rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, per la Savino Del Bene è ancora derby amichevole

Questa volta viene giocata una partita con punteggio regolare, che ha visto l'affermazione della squadra di Barbolini per due set ad uno

Per la Savino Del Bene Scandicci i rivali cittadini del Bisonte Firenze sono diventati dei partner abituali in questo precampionato. Nel pomeriggio di oggi si è tenuto il terzo allenamento congiunto tra le due formazioni, che si incroceranno in occasione della giornata di esordio di serie A1: la vittoria è andata alla squadra di Massimo Barbolini, che si è imposta per due set ad uno.

La partita, a differenza delle due volte precedenti che sono state caratterizzate dalle rotazioni bloccate, si è disputato con punteggio regolare e ha visto tra le fila biancoblù il rientro di due atlete assenti per i numerosi impegni con le nazionali, vale a dire Linda Nwakalor e Francesca Villani.

La partita

Barbolini ha optato per l'occasione per  Di Iulio al palleggio, Diop da opposto, Zhu Ting e Ruddins in banda, Alberti e Nwakalor come centrali e Merlo nel ruolo di libero. Villani è invece scesa in campo nel secondo e terzo set.

Le scandiccesi si sono imposte nel primo set per 25-22 dopo aver controllato bene il gioco, salvo poi cedere nel secondo ai vantaggi. Netto il successo ottenuto nel terzo e ultimo gioco disputato. 

Il tabellino

Savino Del Bene Volley - Il Bisonte Firenze 2–1 (25-22, 24-26, 25-18)

Savino Del Bene Volley: Alberti 7, Herbots n.e., Zhu Ting 12, Ruddins 9, Di Iulio 2, Merlo (L1), Villani 6, Nwakalor 8, Diop 13, Gay (L2) n.e., Petrovic n.e., Picchi n.e., Viganò n.e., Pedrolli n.e., Farelli n.e.. All.: Barbolini.

Il Bisonte Firenze: Acciarri 2, Ribechi (L1), Leonardi (L2), Battistoni 1, Lazic A. 9, Mazzaro n.e., Graziani 7, Agrifoglio n.e., Stivrins 7, Lazic R. 7, Sparring Partner 10. All.: Parisi.

Durata: 1 h 13' (25', 26', 22')

Attacco: 44% - 37%

Ricezione Pos. (Prf.): 37% - 50% (26% - 29%)

Muri: 4-8

Ace: 5-3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, per la Savino Del Bene è ancora derby amichevole

FirenzeToday è in caricamento