rotate-mobile
Volley

Il Bisonte Firenze, rottura del legamento crociato e del menisco per Ilaria Battistoni

La palleggiatrice marchigiana si è infortunata nel corso dell'ultimo match della formazione toscana contro Milano

Il Bisonte Firenze comunica che gli esami clinici effettuati a Villa Donatello da parte della palleggiatrice Ilaria Battistoni hanno purtroppo evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio sinistro.

La ventisettenne marchigiana si sottoporrà nei prossimi giorni all’intervento chirurgico di ricostruzione, per poi cominciare subito la riabilitazione in vista della prossima stagione: a Ilaria va un grande in bocca al lupo da parte di tutta la società, con l’augurio di una pronta guarigione e di un rientro in campo più rapido possibile. L’infortunio della giocatrice classe 1996, originaria di Fano, è avvenuto nel corso dell’ultimo match di campionato della formazione fiorentina contro l’Allianz Vero Volley Milano.

Sbilanciarsi con i tempi di recupero è ovviamente impossibile in questi primi momenti, di certo la stagione di Ilaria Battistoni è terminata con una giornata di anticipo (il prossimo weekend sarà l’ultimo della regular season). Di solito la ripresa dell’attività sportiva in situazioni come quella della palleggiatrice del Bisonte viene stimata in non meno di 6-8 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bisonte Firenze, rottura del legamento crociato e del menisco per Ilaria Battistoni

FirenzeToday è in caricamento