rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley

Dalle lacrime di gioia a quelle di tristezza: Alessandra Colzi perde il padre mentre vince la Coppa Italia

Al rientro da Campobasso, dove è stata organizzato il torneo, la giocatrice fiorentina (MVP della manifestazione) ha appreso del decesso improvviso del genitore

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Sembrava un sabato perfetto: pochi giorni fa la FGL-ZUMA Castelfranco, formazione pisana che milita nel campionato di B1, ha vinto con merito la Coppa Italia di categoria a Campobasso, battendo in finale le brianzole del Concorezzo.

Grande mattatrice della finale è stata la fiorentina Alessandra Colzi, pallavolista classe 1997 che ha letteralmente trascinato le compagne al trionfo finale. A conferma c’è il fatto che Alessandra ha fatto incetta di premi al termine della manifestazione: è stata infatti nominata miglior centrale del torneo ma anche miglior giocatrice in assoluto dell’intera Coppa Italia.

Purtroppo la gioia per lei e le sue compagne di squadra è durata poco, come ha riferito lo stesso club toscano in una nota social: “È con immenso e profondo dolore che comunichiamo la terribile notizia della scomparsa, in seguito ad un malore, di Roberto Colzi, padre della nostra giocatrice Alessandra. Al rientro da Campobasso, Alessandra è stata informata del decesso del padre, avvenuto ieri: al momento sono in corso accertamenti autoptici; pertanto, non sono state ancora predisposte le esequie. La notizia ha sconvolto tutta la famiglia Pallavolo Castelfranco: Roberto, primo appassionato tifoso della talentuosa figlia Alessandra, era anche un amico della società e spesso accompagnava le ragazze in trasferta. Dopo la terribile perdita, la società rispetterà il lutto in segno di grande affetto e rispetto verso la famiglia Colzi: sono quindi sospesi i festeggiamenti ed ogni sorta di comunicazione in merito alla recentissima vittoria di Coppa Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle lacrime di gioia a quelle di tristezza: Alessandra Colzi perde il padre mentre vince la Coppa Italia

FirenzeToday è in caricamento