rotate-mobile
Volley

Una 16enne in Serie A1: la giornata indimenticabile di Sveva Tedeschi

Domenica scorsa la giocatrice classe 2007 è stata convocata per la prima volta dalla prima squadra de Il Bisonte Firenze

Forse non è un caso che la parola “convocazione” faccia rima con “emozione”. Lo sa bene Sveva Tedeschi, classe 2007 (compirà 17 anni il prossimo 15 settembre) e protagonista domenica scorsa di un momento a dir poco emozionante per quel che riguarda la sua carriera pallavolistica. Sono passati tre giorni da quel momento che rimarrà comunque indelebile. In occasione del match tra Il Bisonte Firenze e Igor Volley Novara il giovanissimo libero è stato convocato per la prima volta in prima squadra, “assaporando” in questa maniera la Serie A1, in poche parole il volley che conta.

La formazione toscana è uscita purtroppo sconfitta in 4 set, però può “consolarsi” con i talenti del suo vivaio che crescono. Nell’ambiente de Il Bisonte, Sveva è già molto nota, visto che è parte integrante delle varie Under, senza dimenticare l’esperienza con la maglia della Sales Volley Firenze. Quest’ultimo club l’ha vista maturare ulteriormente, come ben testimoniato dalla convocazione per l’attività di qualificazione regionale femminile quando aveva appena 14 anni.

Proprio la Sales Volley ha voluto dedicare un post social a Sveva in occasione della gara contro Novara: “Impassibile, super concentrata, determinata come non mai ma sicuramente tesa come una corda di violino. Sono state sicuramente queste le sensazioni che ha provato la “nostra" Svev Tedeschi , quando è scesa in campo, al PalaWanny, per il riscaldamento insieme alle altre atlete de Il Bisonte Volley Firenze, nel pre-gara che della partita contro Igor Volley Novara. Queste foto, oltre che restare nella bacheca della nostra società, hanno un solo significato: anche i sogni, quelli più remoti, possono diventare realtà, se ci si allena seriamente, con la massima dedizione, e si e mette in pratica quello che ci viene insegnato dagli allenatori. Sveva ne è la palese conferma, siamo fieri di te”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una 16enne in Serie A1: la giornata indimenticabile di Sveva Tedeschi

FirenzeToday è in caricamento