rotate-mobile
Sport

Tennis: Berrettini di nuovo in finale

Dovrà vedersela con il serbo Krajinovic

Matteo Berrettini è in finale al Queen's, a difendere il primo "500" vinto l'anno scorso. Il numero 10 del ranking mondiale, numero due del seeding londinese, ha battuto in semifinale l'olandese Botic Van De Zandschulp, numero 29 Atp e già certo di centrare il suo best ranking alla fine del torneo. Berrettini ha vinto in due set, 6-4 6-3, senza mai dare la sensazione di poter mancare l'obiettivo, pur sprecando molto. Il tennista romano, tifoso viola, allunga così a 8 match la striscia vincente al ritorno dopo lo stop di 84 giorni per l'infortunio e l'operazione al polso. Ma soprattutto Berrettini ha vinto 19 delle ultime 20 partite sull'erba.

"E' incredibile, sono davvero contento - ha  detto Berrettini - E' stato un match molto duro, con l'interruzione per la pioggia. Ho avuto tante occasioni, ma forse ho giocato il miglior match di questa settimana e ora sono convinto di poter fare molto bene in finale". 

Berrettini in finale dovrà vedersela con il serbo Filip Krajinovic.  Il numero 48 del ranking Atp ha battuto nell'altra semifinale del torneo londinese il croato ex numero 3 del mondo Marin Cilic, in due set: 6-3 6-3.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: Berrettini di nuovo in finale

FirenzeToday è in caricamento