rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Esbjerg - Fiorentina: rissa tra tifosi viola e steward, tre arresti

Tutto è successo dopo il triplice fischio finale: i supporter della squadra di Montella, mentre cercavano di raccogliere le maglie lanciate dai giocatori, sono venuti in contatto con gli steward dell'impianto danese. Da qui il parapiglia

Esbjerg- Fiorentina 1 a 3. Tre ‘pappine’ fuori casa e qualificazione in tasca per i ragazzi di Montella. Tre come gli arresti scattati nel dopo partita per una rissa tra i tifosi viola e gli steward dell’impianto danese. Secondo quanto ricostruito, dopo il triplice fischio finale, i giocatori della Fiorentina si sono avvicinati al settore dedicato ai supporter viola. A quel punto, come di consueto, alcuni hanno lanciato la maglia verso gli spalti.

Da qui il patatrac: alcuni tifosi, decisi a raccoglierle, hanno fatto cadere un tabellone pubblicitario, e praticamente si sono ritrovati in campo, innescando così la reazione decisa degli steward. Nel parapiglia la polizia locale, seguita anche da personale della digos di Firenze, così sono scattate le manette: due dei tifosi, processati per direttissima, una volta rilasciati dovranno pagare una multa. Per il terzo, anche lui rilasciato, l’udienza è stata fissata a marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esbjerg - Fiorentina: rissa tra tifosi viola e steward, tre arresti

FirenzeToday è in caricamento