Parma-Fiorentina 1-2, le pagelle dei viola: Pulgar glaciale, Venuti in campo un tempo ma che impatto!

Il cileno realizza le due reti viola dagli 11 metri portando a 6 su 6 il suo score stagionale (tutti dal dischetto), il giovane esterno sfiora il gol e guadagna il primo rigore

Respira la Fiorentina, al primo successo da quando il campionato è ricominciato dopo l'emergenza covid. Battendo il Parma al Tardini, la formazione viola ha posto fine ad un periodo negativo che l'aveva vista raccogliere un solo punto in tre sfide. Con uomini diversi rispetto al solito, Iachini ha colto un successo che alleggerisce la pressione su di lui e sul suo gruppo, avvicinandosi ancora di più alla quota salvezza.

I migliori Today

Pulgar 7: La vittoria di Parma porta la firma del cileno che si dimostra glaciale come sempre dagli 11 metri: sei su sei in stagione dal dischetto.

Venuti 7: Iachini lo manda in campo dall'inizio al posto di Lirola e lui ha un grande impatto sula partita: prima sfiora il gol con un sinistro da lontano, poi guadagna il primo dei due rigori sfuggendo a Gagliolo. Peccato rimedi un giallo e che il tecnico sia costretto a toglierlo per paura di rimanere in 10 a inizio intervallo.

Terracciano 6,5: Preferito a sorpresa a Dragowski si comporta molto bene. Nulla può sul rigore ben calciato da Kucka.

Milenkovic 7: Rende praticamente nulla la prestazione di un cliente scomodo come Gervinho limitandone le sortite offensive.

I peggiori Today

Dalbert 5,5: Preoccupato da Kulusevski si vede molto meno del solito in appoggio alla fase offensiva e sembra anche piuttosto stanco.

Cutrone 5,5: Non riesce a trovare il secondo gol consecutivo. Come al solito molto generoso ma poco preciso, sbaglia un gol abbastanza semplice su un bell'invito di Chiesa.

Benassi 5,5: Riproposto titolare fa un po' fatica a trovare la giusta posizione in campo e finisce il match anzitempo per infortunio.

Pagelle e tabellino di Parma-Fiorentina 1-2

PARMA (4-3-3): Sepe 6,5; Darmian 5,5, Iacoponi 5,5, Bruno Alves 6, Gagliolo 5 (74' Pezzella 6); Kucka 6,5, Brugman 5,5 (75' Grassi sv), Kurtic 6; Kulusevski 6 (81' Siligardi sv), Karamoh 6 (46' Cornelius 6), Gervinho (85' Sprocati sv). A disp.: Colombi, Dermaku, Regini, Laurini, Barillà, Caprari, Scozzarella, Pezzella. All. D'Aversa 5,5.

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano 6,5; Milenkovic 7, Pezzella 6, Igor 6; Venuti 7 (46' Lirola 5,5), Duncan 6, Pulgar 7, Benassi 5,5 (45'+3 Castrovilli 6), Dalbert 5,5 (86' Sottil sv); Ribéry 6 (67' Chiesa 6), Cutrone (87' Ceccherini). A disp.: Dragowski, Terzic, Caceres, Ceccherini, Agudelo, Badelj, Ghezzal, Kouamé, Sottil. All. Iachini 6,5.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Abisso di Palermo
Marcatori: 19' e 31' rig. Pulgar (F), 50' rig. Kucka (P)
Note - ammoniti Venuti (F), Kulusevski (P), Brugman (P), Kucka (P), Pezzella (F), Igor (F), Milenkovic (F), Cutrone (F), Kurtic (P), Sottil (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Ministero e Iss: "Toscana a rischio lockdown, è nello scenario 3". Ipotesi chiusure scuole e tutte attività sociali, culturali e sportive

  • Coronavirus, verso un nuovo Dpcm: ipotesi 'coprifuoco' alle 22 ovunque

  • Coronavirus: nuovo Dpcm nelle prossime ore. Verso la chiusura di palestre e centri estetici, confermato il "coprifuoco"

  • Coronavirus, impennata di nuovi casi: 755 in Toscana 263 a Firenze  

  • Verso un nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre

  • Coronavirus, Careggi torna al lockdown: stop alle visite dei parenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento