rotate-mobile
Sport

Palermo-Fiorentina 2-0 | Viola imbarazzanti: l'Europa è un miraggio

Diamanti, su punizione, apre le danze al Barbera mettendo in difficoltà la Fiorentina. Nel finale espulso Astori per doppia ammonizione e gol di Aleesami

SECONDO TEMPO - Al 47' Chiesa prova a tirare di prima con un destro a giro su una palla toccata male da Ilicic al limite, sul quale è arrivato per primo il 25. Tiro che termina però lontano dalla porta. Al 50' si accentra e calcia di sinistro da fuori area: tiro che arriva centrale dalle parti di Fulignati, il quale può bloccare comodamente a terra.

Al 51' Nestorovski elude del tutto la marcatura di Sanchez sul pallone mandato alto da Rispoli, girandosi per calciare forte con il mancino: palla fuori di poco. Sousa le prova tutte: Saponara per Salcedo. Al 67' Diamanti vede Tatarusanu fuori dai pali e tenta di sorprenderlo con un tiro da centrocampo, che si perde però fuori di poco. 

Al 70' terzo e ultimo cambio nella Fiorentina: fuori Ilicic, dentro il connazionale e centravanti della Primavera, il giovanissimo Jan Mlakar. Esordio in prima squadra per lui. Applausi del Barbera per Ilicic. E al 74' proprio il giovane Mlakar poteva pareggiare di testa in tuffo sull'ottimo cross di Tello, ma, tutto solo e lasciato solo da Gonzalez, ha colpito male la sfera, mandandola fuori. 

Nel finale Astori, già ammonito, si fa espellere tra le proteste viola. Al 92' Aleesami fa 2 a 0. Contropiede fulminante del numero 19 di casa, che ha messo il turbo sulla sinistra, lasciando sul posto Tello, saltando Sanchez e battendo Tatarusanu con un sinistro sotto misura. Finisce così. Fiorentina ko. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Palermo (3-5-1-1):
Fulignati 6,5; Cionek 6, Goldaniga 6, Andelkovic 6,5 (68' Gonzalez 6); Rispoli 6,5, Jajalo 5,5, Gazzi 5,5, Chochev 6, Aleesami 6,5; Diamanti 7; Nestorovski 5,5. Panchina: Posavec, Vitiello, Sunjic, Morganella, Pezzella, Henrique, Sallai, Lo Faso, Trajkovski, Balogh    
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 6; Salcedo 5 (57' Saponara 6), Sanchez 6, Astori 6,5; Tello 5, Vecino 6, Badelj 5, Milic 4 (38' Chiesa 6); Ilicic 6,5 (70' Mlakar 6), Borja Valero 6; Babacar 5. Panchina: Sportiello, De Maio, Olivera, Cristóforo, Bernardeschi. 
Marcatori: Diamanti (P)
Espulsi: Astori (F)
Ammoniti: Nestorovski (P), Diamanti (P), Badelj (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Fiorentina 2-0 | Viola imbarazzanti: l'Europa è un miraggio

FirenzeToday è in caricamento