rotate-mobile
Sport

Padova-Empoli 0-1 | Il guizzo di Big Mac è decisivo: il sogno continua

E' Maccarone a sbloccare il match dell'Euganeo. Azzurri belli ma sciuponi per tutto l'arco della sfida

L'Empoli vince per 1 a 0 contro il Padova nel match della 26^ giornata di Serie B. Nel pirmo tempo è Massimo Maccarone a sbloccare la gara. Nel secondo tempo gli azzurri addomesticano la sfida ma sciupano troppo. Continua il sogno per i ragazzi di Maurizio Sarri. 

IL MATCH -  Al 4' subito Azzurri vicini al gol. Prima Verdi che si presenta in area, defilato sulla sinistra, calcia, respinge Nocchi poi arriva Croce ed ancora il portiere veneto a dire di no. E’ l’Empoli a fare la gara. Al 16' Tavano solo davanti a Nocchi, prova a superarlo con un lob ma il portiere veneto la prende. Al 17' si vede il Padova: Eramo spazza la palla mandandola in angolo per il Padova. Batte Pasquato, palla a La Camera, botta da fuori che sibila il palo alla destra di Bassi.

Al 20' rovesciata di Maccarone che va di niente sopra la traversa. Sarebbe stato un eurogol. Assist di Verdi. Al 29' arriva il primo cambio per il Padova: Moretti per La Camera. Al 34' botta di Maccarone ad incrociare sul palo alla destra di Nocchi che finisce di  un niente fuori. Poco dopo Hysaj entra in area avversaria, il tiro con volo di Nocchi a deviare la palla. E' il preludio al gol. 

Al 36’ l'Empoli segna. Maccarone ribatte in porta dopo una deviazione del portiere sul tiro precedenti di Verdi. E' 1 a 0 per i toscani. Al 39' punizione veneta ai 25metri in posizione centrale. Batte Iori, testa di Eramo, poi di Rugani, palla che va a Carini che la mette in mezzo, esce Bassi ed è sua. Poco dopo Maccarone per Verdi, bel rasoterra bloccato a terra da Nocchi sul primo palo. Il primo tempo finisce così. 

In avvio di ripresa subito azzurri vicino al 2 a 0. Maccarone si invola da solo in area, scattato sul filo del fuorigioco, va da solo davanti a Nocchi che è bravo a rimanere freddo chiudendo l'attaccante. Secondo cambio per il Padova al 7': Improta per Iori. Al 10' ottimo Bassi a respingere in angolo un tiro di Improta da distanza ravvicinata. L’ultimo entrato in campo era scattato sulla destra da solo. Al 13' Bassi devia in angolo una conclusione dal limite, a botta sicura di Rocchi. 

Al 21′ primo cambio per l’Empoli: Moro per Eramo. Serena risponde poco dop: Melchiorri per Vantaggiato. Al 28' Tavano dal limite, mira l’angolo alla sinistra di Nocchi ma il portiere del Padova con le dita riesce a deviarla in angolo. Sarri cambia ancora: Castiglia e Signorelli per Verdi e Valdifiori. Al 33' ancora Empoli. Valdifiori per Moro che serve splendidamente Ciccio, il tiro di Tavano da fuori area di un niente fuori. Al 38' brivido con Pasquato che calcia un rasoterra che va a finire di poco fuori alla sinistra di Bassi. Finisce così. Vince l'Empoli per 1 a 0. 

TABELLINO
PADOVA
: Nocchi; Ceccarelli; Keric; Carini; Di Matteo; La Camera (29′ Moretti); Iori (52′ Improta); Osuji; Pasquato; Rocchi; Vantaggiato (67′ Melchiorri). A Disp: Murano; Cuffa; Feczesin; Musacci; Almici;  Pasa.
EMPOLI: Bassi; Laurini; Tonelli; Rugani; Hysaj; Eramo (66′ Moro); Valdifiori (79′ Signorelli); Croce; Verdi (77′ Castiglia); Tavano; Maccarone. A Disp: Pelagotti; Barba; Pratali; Mario Rui; Pucciarelli; Shekiladze.
ARBITRO: Sig. Fabbri di Ravenna.  Assistenti: Bagnoli/Borzomì
MARCATORI: 36′ Maccarone  
AMMONITI: 19′ Valdifiori (E); 25′ Hysaj (E); 32′ Vantaggiato (P); 33′ Ceccarelli (P); 74′ Moro (E)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Empoli 0-1 | Il guizzo di Big Mac è decisivo: il sogno continua

FirenzeToday è in caricamento