rotate-mobile
Sport Scarperia

MotoGp al Mugello: per domenica collegamenti speciali verso l'autodromo

Per domenica 2 giugno è stato confermato il collegamento gratuito con bus navetta su due tratte specifiche: una corsa partirà da Borgo San Lorenzo, l'altra da San Piero a Sieve

Mentre nei box dell’autodromo del Mugello tecnici e ingegneri lavorano per mettere a punto le ‘belve’ su due ruote, la macchina organizzativa del Gran Premio d’Italia appronta un capitolo fondamentale: logistica e trasporti. Ogni anno, infatti, intorno alla lingua d’asfalto tra Scarperia e Borgo San Lorenzo giungono migliaia di spettatori. Per questo sono stati predisposti alcuni collegamenti speciali per unire le stazioni ferroviarie della zona con il circuito: per domenica 2 giugno, giorno della gara è stato confermato il collegamento gratuito con bus navetta dalla stazione di Borgo San Lorenzo fino al bivio di Figliano, in prossimità dell’ingresso ‘Luco’, mentre per tutti coloro che vorranno accedere al circuito dall’ingresso ‘Palagio’ potranno usufruire dell’altra navetta che collegherà la stazione di San Piero a Sieve con il campo sportivo di Scarperia.

Chi invece vorrà raggiungere la pista in macchina, troverà il rafforzamento della segnaletica per orientare gli automobilisti, mentre la Società Autostrade per l’Italia potenzierà tutta la struttura del casello autostradale di Barberino di Mugello che sarà chiuso in entrata, dalle 5 alle 12 di domenica 2 giugno, in modo che tutte le piste possano essere riservate al passaggio dei veicoli provenienti dall’A1. Intorno al circuito poi saranno allestiti parcheggi gratuiti pronti ad accogliere circa 20.000 vetture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp al Mugello: per domenica collegamenti speciali verso l'autodromo

FirenzeToday è in caricamento