rotate-mobile
Sport

La pallanuoto femminile di Firenze avrà come sponsor la MENARINI

L'industria Menarini diventa il nuovo sponsor della squadra femminile di pallanuoto la Fiorentina Waterpolo. Ieri l’ufficializzazione in Comune alla presenza del vice sindaco Dario Nardella

img_9497Grazie ad una forte collaborazione tra il Comune di Firenze, Fiorentina Waterpolo e Menarini Industrie farmaceutiche, Menarini diventa oggi il nuovo Title Sponsor della squadra femminile di pallanuoto di serie A1. La presentazione ufficiale del nuovo sponsor è stata ufficializzata ieri, 8 marzo, durante una conferenza stampa presso il Comune di Firenze, alla presenza del vice sindaco, Dario Nardella, della Presidente della Fiorentina Waterpolo, Sandra Del Corona, e delle atlete e dello staff della squadra, e di Lucia Aleotti, Membro del Consiglio di Amministrazione di Menarini.

“Questa notizia – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – mi riempie di soddisfazione perché dopo mesi viene premiato  l’impegno della Fiorentina Waterpolo che potrà legare il proprio nome a uno sponsor di alto livello e che rappresenta la tradizione della città di Firenze, come la Menarini. Mi fa poi particolarmente piacere che questo ‘matrimonio’ avvenga nella giornata internazionale della donna, perché la Fiorentina Waterpolo raffigura un modello vincente per lo sport al femminile. Con questa nuova collaborazione gli obiettivi già ambiziosi per le ragazze di De Magistris, avranno più opportunità per concretizzarsi. Anche a nome del sindaco Renzi sottolineiamo l’impegno del Comune di Firenze per lo sport e la pallanuoto in particolare e auspichiamo che dopo la Menarini, anche altre aziende del nostro territorio possano avvicinarsi e sostenere il mondo dello sport”.

Sandra Del Corona, Presidente Fiorentina Waterpolo, e Gianni De Magistris, Commissario Tecnico: “Siamo onorati e orgogliosi che la Fiorentina Waterpolo abbia raggiunto un accordo con un’ Azienda fiorentina di così grande importanza internazionale, la partnership con Menarini permetterà sicuramente alla nostra squadra di poter raggiungere nuovamente i massimi traguardi sportivi.” Lucia Aleotti, Membro del Consiglio di Amministrazione di Menarini: “Non è  un caso che abbiamo scelto l’8 marzo per inaugurare questa partnership. Per noi è una data molto significativa perché siamo da sempre vicini alle donne, e anche lo Studio Mimosa, tra i progetti più ambiziosi della nostra Ricerca contro il cancro all’ovaio, è stato inaugurato l’8 marzo 2007. Questa volta siamo entusiasti di poter sostenere una squadra fiorentina, tutta al femminile, che ha grandi potenzialità nel panorama nazionale. Ci teniamo in particolare a ringraziare Giotti, Title Sponsor uscente, che ci passa il testimone di una squadra in ottima salute”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pallanuoto femminile di Firenze avrà come sponsor la MENARINI

FirenzeToday è in caricamento