rotate-mobile
Sport

Crisi Figc: Tavecchio si dimette, Lotti: "E' l'occasione giusta per ripartire"

Così il Ministro per lo Sport prima dell'inizio degli Stati generali del calcio in corso al Coni

Sono ore decisive per i vertici della F.I.G.C. in seguito alla crisi apertasi con la mancata qualificazione della Nazionale italiana ai campionati del mondo di calcio in Russia.

Dopo l'esonero del commissario tecnico Gian Piero Ventura, è giunta l'ora del presidente Carlo Tavecchio, il quale ha rassegnato le proprie dimissioni nel corso del Consiglio federale convocato per oggi.

Sulla questione si è espresso anche il Ministro per lo Sport Luca Lotti: "Mi aspetto la riflessione che tutti abbiamo auspicato e che il mondo del calcio attende da tempo - ha dichiarato l'ex consigliere comunale di Montelupo Fiorentino -. Ho fatto un appello ai consiglieri federali affinché si rendano conto del momento particolare che sta vivendo il nostro calcio".

"Questa è un'occasione per poter ripartire e poter raccontare come si fa il calcio fin dalle scuole giovanili, arrivando a una discussione e una riflessione più ampia sulle Leghe di A e B ancora prive dei propri rappresentanti. Mi aspetto molto dal Consiglio federale. Chi vorrei come nuovo c.t. della nazionale? Non spetta a me dirlo - ha aggiunto -. Va trovato qualcuno che abbia la forza di partire da un progetto serio, che coinvolga tutte le Nazionali".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Figc: Tavecchio si dimette, Lotti: "E' l'occasione giusta per ripartire"

FirenzeToday è in caricamento