Lecce-Fiorentina 1-3, le pagelle dei viola: Chiesa-Cutrone premiata ditta, Ghezzal e Ribéry ispirati

Prestazione positiva dei viola che liquidano i giallorossi in un tempo: continua a funzionare l'asse Chiesa-Cutrone, che si scambiano gli assist per i gol. Ottima prove anche del francese e dell'algerino

L'abbraccio tra Chiesa e Cutrone (© ANSA/ABBONDANZA SCURO LEZZI)

Prova convincente della Fiorentina che ha conquistato una bella fetta di salvezza andando a vincere sul campo del Lecce. Una sfida non semplice, considerando che la Lazio aveva perso qui soltanto un paio di giornate fa.

La squadra di Iachini, invece, ha ben approcciato alla partita chiudendo la pratica in appena 45'. Molto bene Chiesa e Cutrone, positivo anche Ghezzal, mentre Ribéry si conferma il leader tecnico della formazione viola.

I migliori Today

Chiesa 7,5: Tra mercato e prestazioni poco brillanti, nell'ultimo periodo è stato tra i calciatori più discussi della Fiorentina. Ora sembra voler zittire le critiche: dopo l'assist a Cutrone contro il Verona, segna il gol che apre le marcature e serve un altro assist per il centravanti. Da aggiungere anche i km macinati sul binario destro.

Cutrone 7,5: Dal suo arrivo a Firenze non aveva convinto proprio tutti ma l'attaccante visto nelle ultime uscite sta iniziando a far ricredere anche gli scettici. Serve l'assist dell'1-0 a Chiesa, poi i ruoli si invertono e mette a referto il suo secondo gol di fila. 

Ghezzal 7: Iachini sta provando a valorizzare l'algerino che fino a qualche tempo fa era una sorta di oggetto misterioso. Guadagna il rigore poi sbagliato da Pulgar, poi s'inventa un calcio di punizione a sorpresa per il momentaneo raddoppio.

Ribéry 7: Riferirsi all'asso francese come il direttore della giovane orchestra viola potrebbe essere una definizione corretta. Con la sua sapienza calcistica ispira i compagni come avviene con Ghezzal in occasione del rigore.

I peggiori Today

Caceres 5,5: L'uruguagio risulta quello più in difficoltà tra i tre della difesa viola. Una sua sciocchezza nel finale di primo tempo per poco costa l'1-3 a Farias ma il brasiliano prende la traversa.

Pulgar 5,5: Continua il momento di forma non esaltante del cileno che per la prima volta in stagione si lascia ipnotizzare dal dischetto.

Pagelle e tabellino di Lecce-Fiorentina 1-3

LECCE (4-3-1-2): Gabriel 6,5; Rispoli 5, Lucioni 5, Paz 5, Donati 5,5; Majer 5,5 (72' Vera sv), Petriccione 5,5 (65' Tachtsidis 6), Barak 5,5; Mancosu 5; Babacar 5,5 (72' Shakhov 6), Farias 5. A disp.: Vigorito, Sava, Radicchio, Monterisi, Colella, Maselli, Rimoli, Dell’Orco. All. Liverani 5.

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano 6; Milenkovic 6, Pezzella 6 (46' Ceccherini 6), Caceres 5,5; Chiesa 7,5 (66' Venuti 6), Ghezzal 7, Pulgar 5,5, Duncan 6,5 (70' Castrovilli 6), Lirola 6; Ribéry 7 (83' Agudelo sv), Cutrone 7,5 (66' Vlahovic sv). A disp.: Brancolini, Igor, Badelj, Kouame, Sottil, Ceccherini, Terzic. All. Iachini 7.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Marcatori: 6' Chiesa (F), 38' Ghezzal (F), 40' Cutrone (F)
Note - ammoniti: Gabriel, Babacar, Donati (L), Ribéry, Ghezzal (F). Recupero 2' p.t., 4' s.t.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 settembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Coronavirus: nuovo caso a scuola, classe in quarantena

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 21 settembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 19 settembre 2020: le previsioni segno per segno

  •  Oroscopo Paolo Fox oggi 18 settembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Incidente in piazza della Libertà: scontro tra auto, cinque feriti | FOTO

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento