rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Fiorentina, ora è ufficiale: Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore dei viola

Ufficializzato l'ingaggio dell'ormai ex tecnico dello Spezia dopo lunghi giorni di trattative: ha firmato un biennale fino al 2023 con opzione per un altro anno

La telenovela allenatore, almeno per questa estate, sembra ormai chiusa: la Fiorentina ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di Vincenzo Italiano. Il nuovo tecnico, che lascia lo Spezia dopo due stagioni in cui ha ottenuto una promozione in A e un'insperata salvezza, ha firmato con i viola sottoscrivendo un accordo biennale fino al 2023 con l'opzione per un'ulteriore stagione.

Italiano, al centro di un lungo braccio di ferro con lo Spezia con cui aveva da poco rinnovato il contratto (alla fine si è reso necessario il pagamento della clausola per lui e per il suo staff), prende il posto che sarebbe dovuto essere di Gennaro Gattuso (come è noto tecnico e società hanno poi deciso di non iniziare la stagione insieme per forti divergenze in sede di mercato).

"La Fiorentina - si legge nella nota ufficiale del club - comunica che Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore della prima squadra viola. L’accordo decorre dal 1° Luglio 2021 e prevede una durata biennale fino a Giugno 2023 con opzione per un ulteriore anno di contratto. La presentazione alla stampa e ai media avverrà nelle prossime settimane. La Fiorentina porge il suo benvenuto a Mister Italiano augurandogli buon lavoro per la sua nuova avventura con il club gigliato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, ora è ufficiale: Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore dei viola

FirenzeToday è in caricamento