Fiorentina-Sassuolo 1-3, le pagelle dei viola: notte horror per Castrovilli, difesa troppo distratta

Il giovane centrocampista commette due gravi errori costati altrettanti gol. Fase difensiva da rivedere con due gol nati da calci d'angolo a favore. Chiesa non punge, prima gioia viola in campionato per Cutrone

Gaetano Castrovilli (foto © ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI)

Serataccia per la Fiorentina, battuta in casa 1-3 dal Sassuolo nella sfida serale della 29ª giornata. Partita condizionata dagli errori individuali per i viola: prova particolarmente negativa per Castrovilli, autore del fallo da rigore e di una leggerezza difensiva costati due dei tre gol dei neroverdi.

In difficoltà anche Chiesa, poco pericoloso. Soltanto Ribéry è parso in grado di accendere la luce ma nessuno dei compagni è stato in grado di sfruttare a dovere i suoi suggerimenti. Non si è vista la squadra cinica che voleva Iachini e il tecnico ora avrà il suo bel da fare anche sulla fase difensiva, viste le sbavature evidenti che hanno portato alle reti degli ospiti.

I migliori Today

Ribéry 6: Alla terza di fila da titolare dopo il brutto infortunio, il francese prova a caricarsi la squadra mettendosi al servizio dei compagni ma nessuno sfrutta le sue intuizioni e non è fortunato neanche quando ci prova da solo. Fuori a mezz'ora dalla fine.

Cutrone 6: Dal suo ingresso in campo cerca con insistenza di far male al Sassuolo. Ci riesce soltanto nel finale con un bel colpo di testa che vale il suo primo gol in viola in campionato, ma è una magra consolazione.

Duncan 6: Entra e dà maggiore dinamismo alla mediana, forse valeva la pena vederlo dall'inizio.

I peggiori Today

Castrovilli 4,5: Serata disastrosa per il numero 8 viola. Prima stende in area Djuricic causando il rigore che porta al vantaggio ospite, poi si divora l'occasione del pareggio magistralmente servita da Ribéry. Nella ripresa completa la serata horror facendosi scippare il pallone in area da Müldür che segna indisturbato il parziale 0-3.

Pezzella 5: Le due reti del Sassuolo nei primi 45' nascono da due calci d'angolo a favore della Fiorentina. In entrambe le occasioni, l'argentino è in colpevole ritardo. Anche sfortunato nella ripresa quando poteva riaprirla ma trova il palo.

Chiesa 5: L'assenza contro la Lazio non lo ha certo aiutato a prendere il ritmo. Gli capita la prima occasione della sfida ma Pegolo si fa trovare pronto, poi combina poco e niente. Sembra ancora lontano dalla migliore condizione, mentalmente e fisicamente.

Pagelle e tabellino di Fiorentina-Sassuolo 1-3

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 6; Milenkovic 5,5, Pezzella 5, Ceccherini 5 (63' Igor 6); Lirola 5 (51' Cutrone 6), Ghezzal 5 (76' Benassi sv), Pulgar 5, Castrovilli 4,5 (63' Duncan 6), Dalbert 5,5; Chiesa 5, Ribéry 6 (63' Sottil 5,5). A disp.: Terracciano, Brancolini, Terzic, Venuti, Dalle Mura, Badelj, Agudelo. All. Iachini 5.

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo 6,5; Müldür 7, Chiriches 6, Ferrari 6, Rogerio 6 (46' Kyriakopoulos); Magnanelli 6,5, Locatelli 6,5 (62'Bourabia 6); Traore 6 (46' Berardi 6), Djuricic 7 (87' Ghion sv), Boga 6,5; Defrel 7 (80' Caputo sv). A disp.: Consigli, Piccinini, Peluso, Marlon, Mercati, Raspadori, Haraslin. All. De Zerbi 6,5.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Chiffi di Padova
Marcatori: 24' (rig.), 35' Defrel (S), 61' Müldür (S)
Note - ammoniti Rogerio (S), Traorè (S), Pulgar (F), Ceccherini (F), Castrovilli (F), Ghezzal (F), De Zerbi (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due pizzerie di Firenze tra le migliori 50 d'Italia

  • Incendio in centro: scooter in fiamme / FOTO 

  • Baby K a pranzo al circolo: "Adora la cucina toscana" / FOTO

  • Coronavirus: gita in Sicilia, focolaio nel Chianti

  • Cosa fare nel fine settimana a Firenze

  • Viabilità: A1, chiudono l’uscita Firenze Scandicci e il parcheggio di Villa Costanza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento