rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Mercato Fiorentina: presi Duncan, Igor e Kouamé. Occhi su Amrabat e Criscito

Viola scatenati sul mercato: presi il ghanese del Sassuolo, il brasiliano della Spal e l'ivoriano del Genoa. La dirigenza viola punta a chiudere col Verona per il centrocampista, l'alternativa è il milanista

Ultime ore di mercato frenetiche per la Fiorentina tra acquisti definiti e trattative ancora in divenire. La dirigenza viola che si trova a Milano, sede delle trattative, ha messo a segno tre colpi in entrata per i quali manca soltanto l'ufficialità: presi Alfred Duncan dal Sassuolo, Christian Kouamé dal Genoa e Igor dalla Spal.

Il centrocampista ghanese è costato 15 milioni più 1 di bonus, mentre l'esterno difensivo brasiliano è stato pagato 6 milioni di euro. Kouamé, al momento alle prese con il recupero da un grave infortunio al ginocchio è invece costato 11 milioni più 2 di bonus.

Le operazioni in entrata, tuttavia, non dovrebbero finire qui: la Fiorentina, infatti, sta trattando con l'Hellas Verona per l'acquisto di Sofyan Amrabat: l'offerta messa sul tavolo dai viola è di 15 milioni più 2 di bonus, i veneti ne chiedono 2 in più. Il marocchino, però, non è l'unico obiettivo di Pradè e Barone: i gigliati restano vigili anche su Lucas Paquetà, in uscita dal Milan.

Un altro rinforzo potrebbe arrivare in difesa dove è concreto l'interesse per Domenico Criscito, capitano del Genoa, il quale tuttavia non vorrebbe lasciare i rossoblu. In uscita da segnalare il prestito di Szymon Zurkowski all'Empoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Fiorentina: presi Duncan, Igor e Kouamé. Occhi su Amrabat e Criscito

FirenzeToday è in caricamento