rotate-mobile
Sport

La Fiorentina fa bene a Moena, boom di ricerche per il centro trentino

Il Trentino ha ospitato, tra le altre, top club come la Fiorentina, che ha scelto Moena per la sua preparazione. Secondo i dati i viola hanno dato una spinta incredibilmente positiva al turismo locale

L'etate è entrata ormai nel vivo ma, tuttavia, non manca moltissimo all’inizio della prossima stagione calcistica e proprio per questo, molti top club della Serie A sono (o hanno appena completato) parte del ritiro pre-stagionale. Il Trentino ha ospitato, tra le altre, top club come la Fiorentina, che ha scelto Moena per la sua preparazione.

Secondo i dati dell’Osservatorio trivago i viola hanno dato una spinta incredibilmente positiva al turismo locale. Analizzando le ricerche degli utenti italiani per mete nazionali per soggiorni nel mese di giugno Moena era stabile al 221esimo posto, tutt’altra situazione a luglio. In questo mese infatti il comune racchiuso tra le Dolomiti ha scalato ben 155 posizioni ed è ora in 66esima posizione tra le destinazioni nazionali più ricercate dagli italiani.

Un boom che fa felice gli albergatori che, con le stanze piene possono permettersi anche di alzare i prezzi: se la media per una camera doppia per il mese di luglio è di 125 euro la cifra sale a 195 euro durante i giorni del ritiro della Fiorentina (9-24 luglio), segnando quindi un aumento dei prezzi del 56%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiorentina fa bene a Moena, boom di ricerche per il centro trentino

FirenzeToday è in caricamento