rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Lecce 0-1 | Di Michele gol: ko e fischi per la Viola

Colpaccio del Lecce, che esce vittorioso dal Franchi di Firenze: finisce 0-1. La rete della vittoria salentina è griffata Di Michele che su penalty batte Borcu. Fischi dei tifosi gigliati a fine gara dopo la sconfitta

Al Franchi di Firenze brutta sconfitta per la Fiorentina di Delio Rossi che cade per 1 a 0 contro il Lecce di Serse Cosmi. Primo tempo equilibrato ma gli ospiti passano al 20' su rigore concesso per fallo di Natali su Cuadrado e realizzato da Di Michele. Natali esce in barella, la Viola esce tra i fischi.

IL MATCH - Primo tempo con poche emozioni; partita equlibrata con i padroni di casa che hanno avuto un paio di occasioni per sbloccare il risultato con un tiro di Montolivo e un'azione di Ljajc scattato sul filo del fuorigioco; l'attaccante viola salta Benassi ma incescipa sul pallone che termina sul fondo. Per gli ospiti da segnalare una gran conclusione di Olivera messa in angolo da Boruc nel finale del tempo. Nella ripresa al 6', Olivera da solo davanti a Boruc perde il momento per concludere a rete. Occasione colossale per il Lecce, dall'azione nasce un bel contropiede Viola ma Ljajic viene chiuso da Benassi con un'uscita disperata.

Il portiere del Lecce resta a terra dopo uno scontro con un proprio compagno di squadra: non ce la fa e al suo posto c'è Julio Sergio. Al 20' Di Michele realizza il rigore conquistato da Muriel con una conclusione centrale. Passa una manciata di minuti e Jovetic ci prova da posizione defilata, Julio Sergio mette in angolo rischiando la papera. Ennesimo duello Vargas-Cuadrado al 25': entrambi finiscono a terra ma Vargas colpisce con un calcio volontario il giocatore del Lecce. Calvarese non vede nulla e non sanzione l'esterno Viola. Gran tiro di Jovetic dal limite dell'area; Julio Sergio blocca in due tempi. La Viola ci prova ancora ma non ci sono più chance. Brutta sconfitta

>> LA CONTESTAZIONE <<

COMMENTI POST GARA - "Dobbiamo accettare il fatto che questo sarà un campionato di lacrime e sangue. I tifosi contestano le scelte di mercato della società? Il mercato non c'entra nulla, questa partita potevamo farla meglio. - , osserva Delio Rossi ai microfoni di Mediaset - Dobbiamo solo pensare a rimboccarci le maniche: mi sento responsabile perchè sono io a capo di questo gruppo".

>> LE PAGELLE <<

TABELLINO - FIORENTINA-LECCE 0-1
Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani (35' st Romulo), Behrami, Salifu (1' st Lazzari), Montolivo, Vargas; Jovetic, Ljajic (20' st Cerci). A disposizione: Neto, Munari, Pasqual, Camporese. All.: Rossi.
Lecce (3-5-2): Benassi (8' st Julio Sergio); Ferrario, Esposito, Tomovic; Cuadrado, Grossmuller, Giacomazzi, Brivio, Olivera; Muriel (34' st Corvia), Di Michele. A disposizione: Ofere, Diamoutene, Bergougnoux, Piatti, Pasquato.
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 20' st rig. Di Michele
Ammoniti: Cassani, Romulo, Montolivo (F), Giacomazzi, Esposito (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Lecce 0-1 | Di Michele gol: ko e fischi per la Viola

FirenzeToday è in caricamento