rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Pezzella non si tocca, Castrovilli in panchina

Le ultime notizie sugli schieramenti che questa sera potrebbero scendere in campo al Franchi nel match valevole per la 35ª giornata di Serie A

Fischio d'inizio fissato alle 20:45 per Fiorentina-Lazio, match valevole per la 35ª giornata di Serie A che mette in palio una posta alta per entrambe le squadre.

I viola sono ancora alla ricerca di punti che possano contribuire a rendere matematica al più presto la salvezza, mentre i biancocelesti (che dovranno recuperare una partita contro il Torino) sono in piena bagarre per un posto in Champions League. La squadra di Iachini, momentaneamente a +4 sul terzultimo posto proviene dal pari 3-3 in casa del Bologna, mentre gli uomini di Inzaghi nello scorso turno hanno battuto 4-3 il Genoa all'Olimpico.

Come arriva la Fiorentina

Per la partita interna contro la Lazio, Iachini dovrà fare a meno dello squalificato Igor e dell'infortunato Borja Valero. Il tecnico viola dovrebbe confermare lo schieramento visto contro il Bologna: davanti a Dragowski ci saranno Milenkovic, Pezzella e Caceres. Nessun dubbio sull'impiego del centrale argentino dopo gli errori contro i rossoblu. In mediana agiranno Bonaventura e Amrabat con Pulgar, mentre sarà ancora panchina per Castrovilli. Sugli esterni confermati Venuti e Biraghi. In attacco Ribery, smaltiti i fastidi accusati in settimana, farà coppia con Vlahovic.

Come arriva la Lazio

Inzaghi si presenta a Firenze senza lo squalificato Fares e gli infortunati Escalante e Caicedo. Torna tra i convocati Luiz Felipe. I biancocelesti dovrebbero disporsi col consueto 3-5-2 con Reina tra i pali, Marusic, Acerbi e Radu in difesa. A centrocampo ci saranno Milinkovic e Luis Alberto, con Leiva vertice basso, mentre gli esterni saranno Lazzari a destra e Lulic a sinistra. In attacco spazio al duo Correa-Immobile.

Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Pulgar, Biraghi; Ribéry, Vlahovic. All. Iachini

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All.: Inzaghi.

Arbitro: Maresca di Napoli
Costanzo – Passeri
IV: Ghersini
VAR: Aureliano
AVAR: Di Vuolo

Diretta tv e streaming: DAZN
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Pezzella non si tocca, Castrovilli in panchina

FirenzeToday è in caricamento