rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Lazio 0-1 | Cana stende i viola. Addio Champions League?

E' Cana a sbloccare il match con un bel gol dopo pochi minuti. Nella ripresa i biancocelesti resistono

La Fiorentina va ko contro la Lazio per 1 a 0, nel posticipo della 26^ giornata di Serie A. La gara del Franchi la sblocca Lorik Cana con una bella giocata. Nella ripresa i biancocelesti resistono all'arrembaggio gigliato. 

LE SCELTE - Nella Fiorentina c'è Pasqual, recuperato dunque dopo il problema nella sfida con l'Esbjerg. A centrocampo scelto Ambrosini e non Anderson. Qualche sorpresa nella Lazio:Klose non va neanche in panchina, al suo posto Perea. A centrocampo Biglia con Gonzalez e Ledesma, in difesa recuperato Konko.


PRIMO TEMPO - Buono l'inizio di Aquilani come regista, ricordiamo che oggi mancano Pizarro e Borja Valero. Al 5' angolo per la Lazio: bella fuga di Konko che mette in mezzo, Ambrosini spazza dietro la porta. Sugli sviluppi del corner il pallone si impenna, Cana prova la rovesciata e ha fortuna, Neto non può nulla. 1 a 0 Lazio. Al 7' Candreva sfiora subito il raddoppio, Neto si rifugia in angolo sul suo tiro. Al 9' cartellino giallo per una simulazione di Ambrosini, protesta subito il pubblico viola.

Al 10' bel tocco di Joaquin per Tomovic, fuga sulla destra dell'esterno che poi sbaglia il cross. Al 19' ancora un tentativo viola: il tiro di Aquilani viene rimpallato, la sfera va sui piedi di Joaquin che da posizione defilata non trova la porta. Partita sostanzialmente brutta, a parte il gol non ci sono state occasioni; la Lazio sembra però giocare meglio anche se il possesso palla è viola. Al 43' traversa di Konko. Azione sulla sinistra, palla in mezzo e traversa dell'esterno a Neto battuto.


SECONDO TEMPO - Subito un cambio per Reja: Ledesma non ce la fa e lascia spazio a Onazi. Al 48' contropiede per la Lazio col solito Candreva, palla per Lulic che svirgola di netto la conclusione. Al 50' ancora Lazio e ancora Candreva protagonista, stavolta l'esterno premia Onazi, il cui tiro finisce però debolmente a lato. Al 52' occasione Viola. Occasione sprecata dalla Fiorentina; Cuadrado vicne un rimpallo e può andare in campo aperto, aspetta qualcuno dentro e serve Joaquin il cui tiro però non centra neanche lo specchio.

Ennesimo contropiede della Lazio e sempre con Candreva, ottimo il servizio per Perea che entra in area e tira trovando però una deviazione. Al 57' ecco Gomez, fuori Joaquin. Dentro anche Anderson per Ambrosini. Al 63' azione della Fiorentina: lancio da centrocampo, sponda di petto di Gomez e tiraccio ci prima intenzione di Matri. Secondo cambio per Reja: dentro Novaretti per Konko. Al 71' stop e tiro di prima intenzione di Gonzalez dal limite dell'area, palla alta sulla traversa. 

Poco dopo bella azione viola: da Mati il taglio per Matri, pala dietro per Tomovic e conclusione alta. Al 73' ultimo cambio viola: Wolski per Matri. Al 75' occasione per Onazi. Palla dentro per Onazi che a tu per tu con Neto si fa ipnotizzare dal portiere. Al 77' Fiorentina vicino al pari. Marchetti si scontra cin Gomez, Mati serve Cuadrado che a porta vuota trova però un difensore. Al minuto 82 sponda di Gomez, arriva poi iltiro di Anderson con palla in corner. Poco dopo super Marchetti su colpo di testa di Aquilani. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Fiorentina (4-3-3): Neto 5,5; Tomovic 6, G.Rodriguez 5,5, Savic 6, Pasqual 6,5; Mati Fernandez 5,5, Aquilani 6,5, Ambrosini 5,5 (58' Anderson 6); Cuadrado 6, Matri 6 (73' Wolski 6), Joaquin 5,5 (57' Gomez 6). A disp.: Rosati, Lupatelli, Roncaglia, Compper, Bakic, Ilicic, Vargas. All.: Montella (squalificato)
Lazio (3-4-2-1): Marchetti 6; Konko 6,5 (63' Novaretti 6), Ciani 6, Cana 6,5, Novaretti 6, Radu 6; Cavanda 6, Ledesma 6 (46' Onazi 6), Biglia 6,5, Lulic 6; Gonzalez 6,5, Candreva 7; Perea 5,5. A disp.: Berisha, Strakosha, Biava, Mauri, Pereirinha, Anderson, Kakuta, Keita. All.: Reja
Marcatori: Cana (L)
Ammoniti: Amrbosini (F), Konko (L), Lulic (L), Tomovic (F), Pasqual (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Lazio 0-1 | Cana stende i viola. Addio Champions League?

FirenzeToday è in caricamento