rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni: Ribéry in dubbio, Eysseric o Kouamé con Vlahovic

Le ultime notizie sulle due squadre che si affronteranno nell'anticipo della 21ª giornata di Serie A al Franchi

A distanza di poco meno di un mese Fiorentina Inter si ritroveranno ad affrontarsi allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Lo scorso 13 gennaio, nel match dei quarti di finale di Coppa Italia, furono i nerazzurri a strappare il passaggio del turno con un gol segnato allo scadere del secondo supplementare da Lukaku.

Un risultato che lasciò l'amaro in bocca ai viola, a cui peraltro i nerazzurri avevano già dato un dispiacere nella gara del girone d'andata di campionato in cui ribaltarono il punteggio vincendo 4-3 a San Siro, sempre negli istanti finali del match. Questa sera si giocherà per i tre punti, obiettivo di entrambe le formazioni: gli uomini di Prandelli per continuare a mettere fieno in cascina relativamente alla lotta per non retrocedere, quelli di Conte per continuare l'assalto al primo posto occupato dal Milan.

Come arriva la Fiorentina

Per la partita di questa sera Prandelli dovrà fare a meno degli squalificati Milenkovic (2) e Castrovilli (1) e avrà un Ribéry a mezzo servizio: il francese è convocato ma ha accusato alcuni problemi fisici e difficilmente partirà titolare. In difesa il posto del sermo dovrebbe essere preso da Martinez Quarta, mentre a centrcampo insieme a Bonaventura e Amrabat ci sarà Pulgar. In attacco per far coppia con Vlahovic, il prescelto dovrebbe essere Eysseric, ma attenzione anche alla candidatura di Kouamé. Difficile, invece, pensare all'impiego di Callejón. Prima chiamata per Kokorin e Malcuit che partiranno dalla panchina.

Come arriva l'Inter

Non ci sono problemi di formazione per Antonio Conte che può contare su tutti gli effettivi dopo aver recuperato anche D'Ambrosio. Nel 3-5-2 dei nerazzurri, gli unici dubbi del tecnico riguardano l'attacco e la fascia sinistra: Alexis Sanchez, che non potrà giocare il ritorno con la Juve in Coppa Italia, potrebbe essere schierato con Lukaku al posto di Lautaro, mentre sulla fascia Perisic potrebbe essere preferito a Young e Darmian. Tornerà nell'undici iniziale anche Hakimi. 

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Quarta, Pezzella, Igor; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Biraghi; Eysseric, Vlahovic. All. Prandelli

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, Lukaku. All.: Conte

Arbitro: La Penna di Roma 1
Assistenti: Preti – Galetto
IV: Pasqua
VAR: Mazzoleni
AVAR: Vivenzi

Diretta alle 20.45 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251 e sull'app SkyGo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni: Ribéry in dubbio, Eysseric o Kouamé con Vlahovic

FirenzeToday è in caricamento