rotate-mobile
Sport Stadio

Fiorentina: grave infortunio per Sirigu in amichevole. Il portiere lascia lo stadio in ambulanza

Si è accasciato a terra da solo mentre cercava di evitare un calcio d'angolo, immediato l'intervento dei sanitari

Grave infortunio alla caviglia per Salvatore Sirigu nel corso dell'amichevole d'allenamento di stamani tra la Fiorentina e il Seravezza, allo stadio Artemio Franchi.

Doveva essere una giornata di festa, in vista del tour de force che attende la Viola ad aprile tra campionato, Coppa Italia e Conference League, davanti ad alcune centinaia di tifosi presenti per assistere alla partitella.

E invece, nel corso della stessa, l'infortunio del portiere ha fatto calare il gelo sullo stadio.

Sirigu si è accasciato a terra da solo mentre cercava di evitare un calcio d'angolo, con i sanitari che sono intervenuti immediatamente per soccorrerlo.

Successivamente è entrata in campo anche la barella e il giocatore ha lasciato l'impianto in ambulanza, diretto verso il centro sportivo "Davide Astori" per i primi accertamenti.

A seguito dei primi esami, per il portiere viola e campione d'Europa in carica con la Nazionale, si parla purtroppo di lesione del tendine di achille.

La Fiorentina ha infatti reso noto che il portiere "ha riportato la lesione del tendine d'Achille della gamba sinistra. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a visita specialistica per programmare l'intervento chirurgico correttivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina: grave infortunio per Sirigu in amichevole. Il portiere lascia lo stadio in ambulanza

FirenzeToday è in caricamento