rotate-mobile
Sport

Unbeatables Cup: la Fiorentina supera l'Espanyol ai calci di rigore

Ai viola il trofeo benefico a sostegno della ricerca sulle cardiomiopatie e sulla morte improvvisa nel ricordo di Astori e Jarque: 4-2 ai calci di rigore dopo i tempi regolamentari a reti bianche

Esordio stagionale al Franchi per la Fiorentina, impegnata contro l'Espanyol per l'Unbeatables Cup, torneo benefico organizzato dall’Associazione UNBEATABLES, che da anni sostiene la ricerca sulle cardiomiopatie e sulla morte improvvisa. Un tragico destino, quello della prematura scomparsa, che ha accomunato Davide Astori e Dani Jarque, capitani delle due squadre in campo stasera.

I 2126 spettatori accorsi allo stadio hanno assistito a un match finito 0-0 nei 90' regolamentari. Per decretare il vincitore sono serviti i calci di rigore: risultato finale 4-2 per la squadra di Italiano, con Benassi a trasformare il penalty decisivo. Emozionante il ricordo dei due capitani, Astori al 13', e Jarque al 21'. Domani la Fiorentina giocherà un'altra amichevole al Franchi, questa volta a porte chiuse, contro il Montevarchi, compagine che milita in Serie C. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unbeatables Cup: la Fiorentina supera l'Espanyol ai calci di rigore

FirenzeToday è in caricamento