rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Fiorentina, calciomercato chiuso: Joaquin va, arriva Błaszczykowsky

Si conclude la sessione estiva, lo spagnolo torna al "suo" Betis. Lo sostituirà il polacco ex Borussia Dortmund. Ceduti Basanta ed Hegazi, in difesa non li rimpiazza nessuno

Dopo un braccio di ferro proseguito per due settimane alla fine Joaquin è stato accontentato: com’era nei suoi desideri torna al “suo” Betis Siviglia. Al suo posto arriva dal Borussia Dortmund l’esterno ex nazionale polacco Jakub Błaszczykowsky. La Fiorentina, secondo quanto trapela, è riuscita a racimolare una cifra intorno ai due milioni di euro dalla cessione. Blaszczykowsky, nome impronunciabile al punto che anche in Germania si faceva chiamare Kuba, arriva a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il polacco ha fatto parte del ciclo vincente del Borussia Dortmund targato Juergen Klopp ed è stato frenato due stagioni fa da un infortunio al ginocchio. Rientrato l’anno scorso arriva a Firenze per riconquistarsi una maglia della sua nazionale in vista degli Europei in Francia.

"Abbiamo trovato la soluzione migliore per tutti, torno a casa - ha detto Joaquin alla fine della telenovela - ringrazio la Fiorentina, i tifosi e i Della Valle per queste due stagioni. Sono contento e allo stesso triste perché lascio la mia seconda casa. Per me l'immagine più bella resterà il goal alla Juventus. Prima di partire saluterò tutti i miei compagni, lo staff e i tifosi”.

La Fiorentina nelle ultime ore ha lavorato soprattutto sul fronte cessioni, liberandosi degli ingaggi di Hegazi (che ha rescisso il contratto che lo legava alla società viola) e Basanta (tornato ai messicani del Monterrey). Due difensori in uscita, zero in entrata: la coperta nel reparto arretrato rischia di essere corta.

Durante la giornata la Fiorentina ha anche ufficializzato l’arrivo dell’attaccante uruguaiano Baez (la cui notizia era già stata data nei giorni scorsi). Fra gli ex viola ha cambiato casacca nelle ultime ore di mercato anche Adem Liajc: lascia la Roma e raggiunge all’Inter l’ex compagno Jovetic, insieme a Felipe Melo, anche lui ex viola e colpo dell’ultim’ora dei nerazzurri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, calciomercato chiuso: Joaquin va, arriva Błaszczykowsky

FirenzeToday è in caricamento