rotate-mobile
Sport

Calciomercato Fiorentina, richiesto il prestito di Balotelli. Sepe è vicino

Aspettando i primi colpi di mercato Sousa s'aggrappa ai tifosi: "Il loro sostegno può essere fondamentale per noi per colmare il gap con i club dotati di mezzi superiori ai nostri. Ecco perchè è importante creare la giusta alchimia"

La Fiorentina pensa a Mario Balotelli. I Reds vorrebbero liberarsi del super ingaggio dell'attaccante, con il giocatore che non è stato neanche convocato per la tourneé con il resto dei compagni. I primi sondaggi sono stati fatti e la Viola pensa ad un prestito. 

Si tratta anche per il brasiliano Wallace. Daniele Pradè oggi presenterà una nuova offerta al Gremio: circa 3 milioni per il prestito e sei per il riscatto. Il club brasiliano che continua a chiederne otto subito. Si tratta. 

E' arrivato invece l'ok per Luigi Sepe dal Napoli. Il portiere, nell'ultima stagione in prestito all'Empoli, passa alla Fiorentina in prestito secco per 800mila euro. Sepe si giocherà il posto da titolare con il rumeno Ciprian Tatarusanu.

Nel frattempo il neo tecnico Paulo Sousa, ai microfoni di Sky dal ritiro di Moena, sottolinea l'immediata sintonia che si è formata tra i tifosi viola e il tecnico portoghese, sempre molto disponibile con tutti in ogni momento della giornata: "So che questa è una società che ha meno possibilità di investire rispetto ad altre e quando è così serve anche l'aiuto dei tifosi. Dobbiamo conoscerli bene per trasportare la loro forza in campo. In questa maniera potremo avere più forza anche rispetto a chi ha più capacità d'investimento". 

A chi lo definisce il nuovo Mourinho, risponde: "Io voglio essere me stesso. Ognuno ha la sua personalità e deve essere coerente. Lui è un vincente, io lavoro per vincere tutti i giorni, vorrei un giorno poter arrivare a vincere quello che ha vinto lui".

In vista anche delle prossime amichevoli Paulo Sousa annuncia che ci sarà spazio anche per Giuseppe Rossi: "Questa settimana giocherà qualche minuto nelle due amichevoli, questa è la nostra idea. Lui in posizione centrale? È una persona e un giocatore molto intelligente. Conosce gli spazi, ha un ottimo timing in tutti i ruoli", con la speranza finalmente di vedere dopo due anni giocare la coppia Rossi-Gomez.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Fiorentina, richiesto il prestito di Balotelli. Sepe è vicino

FirenzeToday è in caricamento