rotate-mobile
Sport

Fiorentina, un altro colpo per Pioli: c'è la firma di Edimilson

Il centrocampista arriva dal West Ham in prestito con diritto di riscatto. Un'alternativa in più per la mediana di Pioli

Ora c'è anche l'ufficialità: Edimilson Fernandes è un nuovo calciatore della Fiorentina. Il centrocampista, che era già in città da sabato sera - è stato prelevato in prestito dal West Ham, con cui si rinsalda l'asse dopo la cessione del colombiano Carlos Sanchez.

Classe '96 di nazionalità svizzera (ma ha origini portoghesi e capoverdiane), Edimilson è un interno di centrocampo che all'occorrenza può essere impiegato anche nella zona destra del campo, o in posizione leggermente più avanzata. Alto 190 cm è cresciuto calcisticamente nel Sion per poi essere prelevato dal West Ham.

Prestito con diritto di riscatto

L'accordo con i londinesi - con cui in due stagioni ha collezionato 42 presenze condite da un goal in coppa di lega - prevede il diritto di riscatto fissato a circa 8 milioni di euro. Edimilson fa parte di una famiglia di calciatori, è infatti il cugino di Gelson Fernandes (che in Serie A ha vestito le maglie di Chievo e Udinese) e del nazionale portoghese Manuel Fernandes. Dopo il danese Norgaard e Gerson, il centrocampo di Pioli si arricchisce di un nuovo elemento per la prossima stagione, con la possibilità di rendere permanente l'acquisto se le cose dovessero andar bene.

Il comunicato della Fiorentina

"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edimilson Fernandes Ribeiro dal West Ham United.

Edimilson, nato il 15 aprile 1996 a Sion (Svizzera), nell'ultima stagione ha vestito la maglia del West Ham e vanta già numerose presenze in Premier League ed Europa League. Ha inoltre indossato la maglia della Nazionale maggiore elvetica in 3 occasioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, un altro colpo per Pioli: c'è la firma di Edimilson

FirenzeToday è in caricamento