rotate-mobile
Sport

L'Artemio Franchi apre le porte a 30 giovani promesse del calcio

La finalissima nazionale del torneo organizzato dall'azienda veneta per dare la possibilità a giovani talenti di sfidarsi sotto lo sguardo degli osservatori di club internazionali

Oltre 260 ragazzi hanno sognato questo giorno, ma solo per 30 di loro il sogno è diventato realtà: si disputa giovedì 22 marzo alle 15.00 nel prestigioso Stadio Artemio Franchi di Firenze la finalissima nazionale di Lotto Talent 2012, il torneo che per il secondo anno consecutivo offre
un’occasione unica alle nuove promesse del calcio italiano per dimostrare il proprio valore davanti agli osservatori dei club professionistici internazionali più prestigiosi sponsorizzati Lotto, tra cui ACF Fiorentina, Borussia Mönchengladbach, Queens Park Rangers, FCSM Sochaux e RC Deportivo La Coruña.

Quattro tappe in diverse regioni d’Italia sono state il trampolino di lancio dei giovani calciatori selezionati e ora il football talent scouting, organizzato dall’azienda di Montebelluna con lo scopo di coinvolgere i team professionistici e dilettantistici di cui è sponsor, darà loro la possibilità di mettere in luce le proprie qualità per realizzare il loro sogno.

Tra i 30 finalisti, nati nel 1997-’98, sarà presente anche un giovane calciatore, Juanjo Carmona de Ville, selezionato dalla filiale Lotto USA: un centrocampista dal doppio passaporto americano e spagnolo, con la grande ambizione di diventare uno dei protagonisti del calcio di domani.

Giurato speciale della finalissima nazionale di Lotto Talent 2012 sarà Ivan Zazzaroni, giornalista sportivo e ospite fisso della trasmissione la Domenica Sportiva. Ad osservare il gioco e il talento dei ragazzi anche Pierpaolo Bisoli, ex centrocampista in serie A con la maglia del Cagliari, Brescia e Perugia e allenatore di diverse squadre
professionistiche, tra cui Cesena, Cagliari e Bologna. A fare gli onori di casa al Franchi sarà Lorenzo Amoruso, ex difensore di serie A, che oltre ad avere indossato per due anni la maglia Viola, dal 2010 ricopre il ruolo di coordinatore degli osservatori della prima squadra. In giuria saranno presenti anche alcuni rappresentanti dell’APPORT (Associazione Preparatori Portieri) che individueranno tra i finalisti il miglior talento tra i pali.

Ad animare il pomeriggio allo stadio di Firenze sarà la voce di Carlo Carletto Nicoletti, dj di Radio 102.5 nonché grande tifoso Viola. A tutti i ragazzi presenti in occasione dell’evento, Lotto metterà a disposizione un’area apposita dove potranno  sfidarsi ed esibire il loro talento indossando e provando proprio le calzature Lotto Zhero Gravity, l’unica scarpa da calcio al mondo senza lacci, che, nella collezione calcio di Lotto, si affianca agli altri modelli top di gamma in pelle – Fuerzapura II 100 – e in microfibra – Futura 100.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Artemio Franchi apre le porte a 30 giovani promesse del calcio

FirenzeToday è in caricamento