rotate-mobile
Sport

Notte fonda per l'Empoli: il Portogruaro vince 3 a 2

Succede tutto negli ultimi 10 minuti e gli Azzurri cadono in casa rimanendo impantanati in una crisi di risultati che dura ormai da troppo tempo

Al Castellani il match è noioso e monotematico fino al 79', poi diventa spettacolare ed emozionante negli ultimi minuti con un finale sanguinoso per i ragazzi di Aglietti. Il risultato finale premia a sorpresa, infatti, il Portogruaro, che torna a vincere dopo 12 giornate e inguaia un Empoli sempre più in crisi arrivato alla quarta sconfitta consecutiva. Il gol di Soriano sveglia tutti, soprattutto gli ospiti che pareggiano con Cunico. Foti riporta avanti l'Empoli. Sembra finita ma Altinier, prima del gol decisivo di Schiavon in pieno recupero danno i tre punti alla compagine di Agostinelli.

Primo tempo davvero avaro di emozioni. I toscani hanno il pallino del gioco ma sono davvero poche le conclusioni. I portieri sono inoperosi. Al 9' dura entrata di Muscci su Espinal, che è costretto ad uscire. Entra Altinier. Nel nulla della prima frazione al 35', arriva una clamorosa palla-gol per l'Empoli: assist di Cesaretti da destra per Coralli che, incredibilmente, inciampa su un pallone solo da spingere in rete favorendo l'uscita di Rossi.

La ripresa vede l'Empoli caricare a testa bassa. La gara, noiosa e prevedibile, sembra finire a reti bianche. Al 79', come detto però, cambia tutto. Soriano raccoglie al limite dell'area una respinta della difesa veneta e batte Rossi con un preciso rasoterra: 1-0 Empoli. Il Portogruaro impiega qualche minuto per riordinare le idee ma all'87' punisce: corner di Tarana, torre di Madaschi e tap-in di testa di Cunico da due passi, 1-1. Passa appena un minuto e Coralli lancia Foti che batte Rossi in diagonale: Empoli nuovamente in vantaggio 2-1. L'Empoli sembra avere la meglio ma entra prima negli spogliatoi. Al 90' il Portogruaro pareggia: destro di Cunico, in mischia sotto porta risolta da Altinier: 2-2. Al 4' di recupero, in contropiede, fuga di Schiavon che si fa tutta la metà campo empolese, entra in area e batte Handanovic in uscita: 3-2 per il Portogruaro. Incubo per l'Empoli, è notte fonda.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte fonda per l'Empoli: il Portogruaro vince 3 a 2

FirenzeToday è in caricamento