Notte fonda per l'Empoli: il Portogruaro vince 3 a 2
Succede tutto negli ultimi 10 minuti e gli Azzurri cadono in casa rimanendo impantanati in una crisi di risultati che dura ormai da troppo tempo
Al Castellani il match è noioso e monotematico fino al 79', poi diventa spettacolare ed emozionante negli ultimi minuti con un finale sanguinoso per i ragazzi di Aglietti. Il risultato finale premia a sorpresa, infatti, il Portogruaro, che torna a vincere dopo 12 giornate e inguaia un Empoli sempre più in crisi arrivato alla quarta sconfitta consecutiva. Il gol di Soriano sveglia tutti, soprattutto gli ospiti che pareggiano con Cunico. Foti riporta avanti l'Empoli. Sembra finita ma Altinier, prima del gol decisivo di Schiavon in pieno recupero danno i tre punti alla compagine di Agostinelli.
Primo tempo davvero avaro di emozioni. I toscani hanno il pallino del gioco ma sono davvero poche le conclusioni. I portieri sono inoperosi. Al 9' dura entrata di Muscci su Espinal, che è costretto ad uscire. Entra Altinier. Nel nulla della prima frazione al 35', arriva una clamorosa palla-gol per l'Empoli: assist di Cesaretti da destra per Coralli che, incredibilmente, inciampa su un pallone solo da spingere in rete favorendo l'uscita di Rossi.