rotate-mobile
Sport

Empoli-Cesena 0-0 | Tavano e Maccarone sparano a salve. Il Palermo vola al primo posto

Il primo tempo del Castellani è vivace ma gli azzurri sono sciuponi. Nella ripresa l'Empoli insiste ma non segna

L'Empoli pareggia 0 a 0 contro il Cesena nella 18^ giornata di Serie B. Il primo tempo del Castellani è vivace e equilibrato ma gli azzurri sono sciuponi. Nella ripresa la squadra di Sarri insiste ma non trova la via del gol. Il Palermo ne approfitta e vola in testa alla classifica. 

IL MATCH - Al 5' Tavano, un rasoterra dai 20metri che va a fil di palo alla destra del portiere. Al 15' bomba di Valdifiori deviata in angolo da Rossini. Batte lo stesso Mirko, va di piatto Rugani con palla non di molto alta. Al 17' palo di Laurini colpito su cross da destra sul quale comunque Rossini era in copertura. Poco dopo Maccarone servito alla grande di Signorelli, fa fuori un avversario è solo davanti al portiere ma alza incredibilmente il tiro. Grande occasione per passare in vantaggio.

L'Empoli insiste. Palla a Tavano, in area che si gira, passa a Maccarone: tiro ribattuto, arriva Pucciarelli che va a botta sicura con un miracolo di Rossini salva il Cesena. Ancora una occasione sciupata dai toscani: assist di Croce per Tavano, l'attaccante da due passi manca l'appuntamento col gol. Palla che finisce a lato. Empoli a tratti troppo lezioso. Senza recupero finisce la prima frazione sullo 0-0.  

Ad inizio ripresa subito l'Empoli prova a cercare il gol. Lancio perfetto di Valdifiori per Maccarone che, in area avversaria prova ad incrociare con palla sul’esterno della rete. Primo cambio per il Cesena: Succi per Defrel. Primo cambio per l’Empoli: Mario Rui per Hysaj al 12'. Al 15' Maccarone dal limite calcia sul muro cesenate, poi ancora BigMac riesce a tornare sul pallone ma Rossini esce e salva tutto. L’Empoli prova a distendersi. Al 23' seconda sostituzione per il Cesena: D’Alessandro per Nadarevic.

Al 26' corner di Valdifiori: palla messa fuori per Mario Rui che non ci pensa due volte ma il tiro è imprecisissimo. Al 28' secondo cambio per gli azzurri: Mchedlidze per Pucciarelli. Empoli col tridente in campo. Al 33' diagonale di Macarone che batte Rossini ma trova Volta sulla linea a respingere il tiro. Esce Signorelli al suo posto Luca Castiglia.

Al 42' ultima occasione. Maccarone serve Tavano che dal limite colpisce un difensore romagnolo, azzurri che tornano in possesso di palla: Castiglia al tiro da fuori con il pallone che non va di molto sopra la traversa. Finisce così: 0 a 0. Il Palermo ne approfitta e vola in testa alla classifica. 

TABELLINO
EMPOLI:
Bassi; Laurini; Tonelli; Rugani; Hysaj (57′ Mario Rui); Signorelli (85′ Castiglia); Valdifiori; Croce; Pucciarelli (72′ Mchedlidze); Tavano; Maccarone. A Disp: Pelagotti; Barba; Accardi; Ronaldo; Verdi; Shekiladze.
CESENA: Rossini; Volta; Capelli; Krajnc; Consolini; Tabanelli; De Feudis; Coppola; Renzetti; Defrel (51′ Succi); Nadarevic (68′ D’Alessandro). A Disp: Iglio; Alhassan; Garritano; Bangoura; Arrigoni; Granoche.
ARBITRO: Sig. Pasqua di Tivoli.  Assistenti: Tegoni/Colella
AMMONITI: 26′ Hysaj (E); 45′ Valdifiori (E); 53′ Nadarevic (C); 86′ Mchedlidze (E); 93′ De Feudis (C)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Cesena 0-0 | Tavano e Maccarone sparano a salve. Il Palermo vola al primo posto

FirenzeToday è in caricamento