rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Fiorentina, a Crotone l'ultima partita con la fascia da capitano dedicata ad Astori

Scade la deroga di tre anni concessa dalla Lega al club viola per ricordare la scomparsa del proprio capitano

A Crotone per la Fiorentina sarà una partita di addii: saluteranno Iachini e diversi calciatori, destinati a lasciare Firenze. Molto probabilmente, quella in casa dei calabresi, sarà anche l'ultima apparizione della fascia da capitano dedicata a Davide Astori sul braccio di uno dei calciatori della Fiorentina.

Come riportato sull'edizione odierna de La Naziona, infatti, al termine della stagione 2020-2021 scadrà la deroga concessa dalla Lega Serie A alla Fiorentina per indossare una fascia da capitano diversa. Dall'agosto 2018, infatti, tutte le squadre di Serie A devono obbligatoriamente portare una fascia bianca con la scritta 'Capitano', uguale per tutti. Ai viola era stata data l'opportunità di indossarne una diversa con le iniziali DA13 tra gli stemmi di Santa Croce e Santa Maria Novella, Santo Spirito e San Giovanni.

A meno di un'ulteriore (improbabile) deroga, anche la Fiorentina dovrà indossare l'anonima fascia bianca della Serie A. Le iniziative per ricordare Davide Astori, ad ogni modo non si fermano: all'Isolotto è in fase di completamento un murales dedicato al capitano tragicamente scomparso il 4 marzo 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, a Crotone l'ultima partita con la fascia da capitano dedicata ad Astori

FirenzeToday è in caricamento