rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Amante di calcio, calcetto e calcio a 7? Fubles sbarca anche a Firenze

Il soccer network più grande d'Europa sigla un accordo con il CSEN per incentivare la pratica sportiva amatoriale. Fubles è il nuovo fenomeno delle partite di calcetto organizzate online

Oggi, preso le sale del C.O.N.I. Firenze si è tenuta la presentazione ufficiale dell’accordo in esclusiva siglato da Fubles, la community di riferimento per gli amanti del calcio giocato, con il Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.) della Provincia di Firenze per promuovere anche sul territorio fiorentino il nuovo fenomeno delle partite di calcetto organizzate online.

Obiettivo dell’accordo è offrire un servizio di promozione e diffusione della cultura sportiva ai cittadini grazie al connubio tra gli elementi “aggregativi” di un innovativo social network come Fubles ed un realtà fortemente radicata nel tessuto sportivo del territorio Fiorentino come C.S.E.N.

A partire dal 1 maggio 2012, Fubles metterà a disposizione la propria piattaforma ai 12 centri sportivi del circuito impianti CSEN* (per un totale di oltre 30 campi da gioco), per permettere a chiunque voglia giocare e organizzare una partita di calcetto a Firenze di trovare giocatori in zona, partite alle quali iscriversi e di seguire pagelle e statistiche per ogni partita giocata. Questi servizi offerti dal social network, inoltre, si integreranno con un’importante novità che lo CSEN introduce sui campi esclusivamente per gli utenti di Fubles: la possibilità di trovare le disponibilità orarie e riservare il campo chiamando direttamente  il call center Csen al numero 338.6613757, e organizzare direttamente la partita con pochi e semplici click, proprio sul sito www.fubles.com.

Fubles è il soccer network più ampio e frequentato d’Italia. Nato nel 2007 su intuizione di un ingegnere del Politecnico di Milano per rispondere a un’esigenza personale, Fubles.com mette in comunicazione tutti gli appassionati di calcetto, consentendo ai suoi membri di prenotare il campo più vicino e di comporre la propria squadra invitando altri giocatori. Ad oggi, sono già 1000 gli utenti Fubles che giocano a Firenze e l’accordo punta a offrire un servizio ancora più efficiente a questi soggetti e a fare conoscere un nuovo servizio integrato per lo sport a tutti i fiorentini: su un’unica piattaforma, sarà possibile trovare i giocatori disponibili nella zona e organizzare le partite, oltre che a dare i voti a compagni e avversari.

“Fubles è un luogo d’incontro per appassionati del calcio giocato, che vogliono entrare in contatto con altri sportivi e organizzare delle sfide in campo”, ha spiegato Mirko Trasciatti, uno degli ideatori di Fubles. “Con questa collaborazione, intendiamo offrire a CSEN uno strumento per la promozione sportiva a supporto di tutti i cittadini di Firenze che potranno d’ora in avanti trovare partite sempre disponibili direttamente su fubles.com”.

“L’accordo permetterà a tutti gli amanti del calcio, sport ‘popolare’ per eccellenza, di organizzare le partite online grazie al sistema ‘Fubles.com’ e tramite un numero di call center CSEN 338.6613757, di disporre con una semplice telefonata di oltre 30 campi di gioco in erba sintetica, calcio a 5, calcio a 7 e calcio a 11, di ultima generazione su tutta la provincia di Firenze”, la risposta di Raul Cosi, responsabile gestione impianti del Csen - Comitato provinciale di Firenze. “Da rimarcare l’aspetto sociale dell’accordo che, a differenza di tanti altri sistemi interattivi, porta le persone da conoscenze virtuali a rapporti reali sui campi di gioco”.

Il giocatore tipo su Fubles a Firenze ha in media 28 anni, gioca una partita ogni 11 giorni e sul campo di calcio offre buone prestazioni, ricevendo da compagni e avversari un voto medio di 6,34. E’ un utente attento alle regole imposte dalla community: tira un bidone, ovvero non si presenta in campo, solo una volta ogni 196 partite.
 


*I centri sportivi CSEN
   
DOCCIA Viale XX Settembre Sesto Fiorentino
SESTESE Piazza Bagnolet Sesto Fiorentino
CALENZANO Via di le Prata Calenzano
CASTELLO Via R.Giuliani Firenze
ISOLOTTO Via Massa, Firenze
AUDACE LEGNAIA Via Dosio Firenze
VIALE MALTA Viale Malta Firenze
VIRGIN Via Generale Dalla Chiesa Firenze
FIRENZE 2008 Via dell'Osteria angolo via di Brozzi Firenze
PALAIE Via Lucente  Pontassieve
UNIONE SPORTIVA SALES Via Gioberti Firenze
BELLARIVA Lungarno Aldo Moro Firenze

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amante di calcio, calcetto e calcio a 7? Fubles sbarca anche a Firenze

FirenzeToday è in caricamento