rotate-mobile
Sport

Brescia-Fiorentina, le pagelle dei viola: Chiesa non brilla, Castrovilli e Sottil sì

Il talento viola fatica a rendersi pericoloso e nella ripresa rimedia un giallo per simulazione. Continua a ben impressionare il giovane centrocampista pugliese. Bene anche Caceres

Meno brillante rispetto alle ultime uscite, la Fiorentina ha interrotto la sua striscia di vittorie consecutive pareggiando 0-0 sul campo del Brescia. Match molto tattico, con occasioni sia per la squadra di Corini (a cui è stato giustamente annullato un goal con il VAR), sia per i viola che si sono scontrati contro un insuperabile Joronen.

Prova opaca di Chiesa, un po' sottotono anche Ribéry, comunque prezioso in fase di non possesso. Continua a ben impressionare Castrovilli, il più pericoloso tra i viola con un paio di occasioni importanti. Buono anche l'ingresso di Sottil nell'ultimo spezzone di partita.

I migliori Today

Castrovilli 6.5: Il migliore tra i viola. Nel primo tempo Joronen si oppone a un suo tentativo, mentre nei minuti di recupero del secondo tempo è il compagno di squadra Vlahovic a negargli la gioia del goal con una sfortunata deviazione. Nel mezzo tante giocate di qualità e personalità da vendere.

Sottil 6.5: Mandato in campo a una decina di minuti dal 90', con un lungo recupero da giocare, crea scompiglio sull'out destro scodellando nel mezzo almeno tre traversoni molto insidiosi. Col senno di poi, avrebbe meritato maggiore spazio.

Caceres 6,5: L'uruguagio è in un ottimo momento di forma. Ha esperienza, grinta e qualità: se mantiene la condizione può essere un valore aggiunto.

I peggiori Today

Dalbert 5.5: Meno brillante rispetto alle ultime uscite. Si contraddistingue per i molteplici appoggi e traversoni imprecisi.

Chiesa 5.5: Non la miglior serata per il talento viola. Non ha occasioni di rilievo e si becca un giallo per simulazione. Esce contrariato.

Pulgar 5: Macchia una buona prestazione con un'entrata assolutamente evitabile su Dessena, che sarà probabilmente costretto a un lungo stop.

Pagelle e tabellino di Brescia-Fiorentina 0-0

BRESCIA (4-3-1-2) - Joronen 7; Sabelli 6,5, Cistana 7, Chancellor 6, Mateju 5,5; Bisoli 6, Tonali 6,5, Dessena 6 (57' Špalek 5,5); Romulo 6 (79' Zmrhal sv); Ayé 6, Donnarumma 5,5 (46' Balotelli 6). A disp.: Alfonso, Gastaldello, Matri, Morosini, Semprini. All.: Corini 6.

FIORENTINA (3-5-2) - Dragowski 6; Milenkovic 6, Pezzella 6, Caceres; Lirola (79' Sottil), Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa (68' Vlahovic), Ribéry (87' Boateng). A disp.: Terracciano, Ranieri, Pedro, Cristoforo, Ceccherini, Ghezzal, Venuti, Benassi, Zurkovski. All.: Montella 6.

Arbitro: Calvarese di Teramo
Note - ammoniti Pulgar, Chiesa, Ribéry (F), Corini (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Fiorentina, le pagelle dei viola: Chiesa non brilla, Castrovilli e Sottil sì

FirenzeToday è in caricamento