rotate-mobile
Sport

Benevento-Fiorentina 1-4, le pagelle dei viola: Vlahovic monumentale, bene anche Ribéry ed Eysseric

Il serbo raggiunge quota 12 reti con la tripletta ai campani, positivo anche il contributo dei due francesi

Vittoria convincente per la Fiorentina, che ritrova il successo dopo tre turni in cui erano arrivate due sconfitte e un pari, travolgendo a domicilio il Benevento.

Il 4-1 del Vigorito porta la firma di Dusan Vlahovic, che ha letteralmente annichilito i padroni di casa con una tripletta realizzata nel primo tempo (non succedeva da 57 anni, l'ultimo fu Hamrin). Positiva anche la prova dei due francesi, Ribéry ed Eysseric. Tutto sommato buona anche la tenuta difensiva, mancata solo in occasione del gol di Ionita. Una prova che permette ai toscani di prendere ossigeno e preparare al meglio la difficile sfida interna contro il Milan in programma al Franchi domenica 21 marzo.

I migliori Today

Vlahovic 8,5: In soli 45' mette in mostra tutto il repertorio segnando due gol da opportunista e poi sfoderando dal cilindro un magnifico tiro a giro che gli consente di portare a casa il pallone. Migliore in campo per distacco e i gol in campionato ora sono 12, è la stagione della sua consacrazione.

Eysseric 7: Riportato qualche metro più indietro nel ruolo di mezz'ala, preferito a Castrovilli, contribuisce in maniera determinante alla vittoria fornendo l'assist per il primo gol di Vlahovic e andando a chiudere il match siglando la quarta rete viola.

Ribéry 7: Rientro importantissimo. Non segna ma trascina i suoi dando ritmo alla manovra e rendendosi protagonista di giocate pericolose.

Bonaventura 6,5: Anche il ritorno dell'ex Milan ha la sua grande importanza. Con lui la mediana guadagna qualità ed esperienza.

Martinez Quarta 6,5: Il migliore del reparto arretrato. Poche sbavature e come al solito non disdegna sortite offensive.

I peggiori Today

Pezzella 5,5: Non perfetto nella marcatura sul connazionale Gaich e in particolare in occasione del momentaneo 1-3 firmato da Ionita.

Caceres 5,5: Contiene bene Improta ma rischia sempre qualcosa in difesa. Anche lui dorme sul gol di Ionita e più tardi rischia per un presunto tocco con la mano in area di rigore.

Benevento-Fiorentina 1-4: pagelle e tabellino

BENEVENTO (4-3-3): Montipò 5,5; Improta 5; Tuia 5,5, Glik 5, Barba 5; Schiattarella 5, Ionita 6 (77' Tello sv), Hetemaj 6 (69' Lapadula 5,5); Viola 5 (46' Insigne 6), Gaich 5,5 (77' Sau sv), Caprari 6 (85' Foulon sv). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Di Serio, Moncini, Pastina. All. F. Inzaghi 5.

FIORENTINA (3-4-2-1): Dragowski 6; Martinez Quarta 6,5 (90' Olivera sv), Pezzella 5,5, Milenkovic 6,5; Caceres 5,5, Bonaventura 6,5 (78' Borja Valero sv), Pulgar 6, Venuti 6; Ribéry 7 (90' Montiel sv), Eysseric 7 (78' Callejón sv); Vlahovic 8,5 (78' Kouame sv). A disp.: Terracciano, Rosati, Biraghi, Castrovilli, Malcuit, Barreca. All. Prandelli 6,5.

Arbitro: Giacomelli di Trieste
Assistenti: Tolfo-Rossi M.
IV: Pezzuto
VAR: Maresca
AVAR: Fiorito

Marcatori: 9', 26', 45'+1 Vlahovic (F), 56' Ionita (B), 75' Eysseric (F)
Note - Ammoniti: Glik, Improta (B), Pulgar (F). Recupero:  3′ p.t. 3'  s.t. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benevento-Fiorentina 1-4, le pagelle dei viola: Vlahovic monumentale, bene anche Ribéry ed Eysseric

FirenzeToday è in caricamento