rotate-mobile
Sport

Basket: spettacolo per la finale di Coppa Italia al Mandela Forum / FOTO

A Firenze vittoria di due punti di Fiat Torino su Germani Brescia

Grande basket e spettacolo ieri sera al Mandela Forum, per la PosteMobile Final Eight 2018. La vittoria, per soli due punti, alla fine è anda alla Fiat Torino di coach Paolo Galbiati, che ha conquistato per la prima volta nella sua storia la Coppa Italia sconfiggendo per 69-67 la Germani Brescia.

“Ringrazio tutti i giocatori per questa storica vittoria, in particolar modo il mio staff che ha fatto un lavoro eccezionale”, il commento a fine partita di coach Galbiati, affiancato dal suo assistente Stefano Comazzi: “Quando abbiamo deciso di compattarci in difesa, abbiamo vinto la partita. Brescia è andata avanti almeno tre volte, ma siamo stati bravi a non mollare.”

“È incredibile che giocatori con quel pedigree si siano messi a seguire le indicazioni di due allenatori come noi, molto giovani, ma altrettanto appassionati”, ha aggiunto Comazzi.

Visibilmente commosso Andrea Diana, allenatore di Brescia: “Sono molto amareggiato. La Coppa era lì a due passi, ma quando nello sport si gioca per vincere e non vinci, rimani deluso. Bisogna continuare a lavorare, anche se in questo momento prevale lo sconforto e credo che resterà a lungo. Ricorderemo quest’esperienza come una bellissima avventura e sono certo che a mente lucida apprezzerò ancora di più il lavoro fatto in questa Final Eight”.

Tra i premi individuali, assegnato il Trofeo Anthea come miglior difensore della competizione a David Moss (Germani Brescia), Trofeo MyGlass a Valerio Mazzola (Fiat Torino) come miglior rimbalzista, mentre l’MVP della partita, votato dai media accreditati all’evento, è stato assegnato a Vander Blue (Fiat Torino).

FOTO - Basket: lo spettacolo della finale di Coppa Italia al Mandela Forum

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: spettacolo per la finale di Coppa Italia al Mandela Forum / FOTO

FirenzeToday è in caricamento