rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Bari-Empoli 3-0 | I Galletti a pranzo stendono gli azzurri: brutto ko

Il match del San Nicola lo sblocca Sciaudone nel primo tempo. Nella ripresa vanno in rete anche Galano e Joao Silva. Pesante stop per gli azzurri in vista della promozione in Serie A

L'Empoli perde 3 a 0 contro il Bari, nel match valido per il posticipo del 33° turno di Serie B. I Galletti passano in vantaggio con Daniele Sciaudone dopo 23 minuti. Nel secondo tempo gli azzurri crollano e i padroni di casa segnano con Galano e Joao Silva. 

PRIMO TEMPO - Bari che indossa una divisa completamente rossa, l'Empoli 'risponde' con la classica tenuta interamente azzurra. Al 6' numero di Valdifiori al limite, Defendi commette fallo regalando una punizione interessante all'Empoli. Punizione calciata da Maccarone, Guarna è attento e intercetta la sfera indirizzata all'angolino. Al 16' chance per Joao Silva. Lancio lungo di Galano dall'out mancino, la conclusione dell'attaccante portoghese è però oltre la traversa.

Immediata la risposta dell'Empoli con Tavano. L'ex Roma e Valencia entra in area avversaria, la conclusione è però debole e facile preda di Guarna. Al 18' ospiti ancora all'attacco: destro di Verdi dalla distanza, Guarna controlla la palla perdersi sul fondo. 120 secondi dopo Tavano di tacco apre per Verdi. Il giovane trequartista viene però anticipato, la palla torna tra i piedi dell'ex Valencia il cui tiro è intercettato da Polenta. Il Bari però tiene botta a va in gol.

Al 23' la firma è di Sciaudone. Bellissima l'azione del Bari: Galano trova il compagno di squadra con un lancio lungo, Sciaudone è bravo a entrare in area e battere Bassi. Esplode il San Nicola per l'uno a zero. Al 29' Maccarone viene lanciato a rete da Valdifiori, la conclusione dell'ex Palermo termina però sul fondo. Al 32' risponde il Bari. Cross di Nadarevic, Calderoni tenta l'acrobazia senza trovare il pallone. La sfera termina tra i piedi di Defendi, assist per Galano la cui conclusione termina a lato.

Al 36' Bassi tiene a galla l'Empoli. Nadarevic apre per Sciaudone, la cui conclusione è intercettata dal portiere toscano. Al 42' Joao Silva sfiora il 2 a 0. Galano apre centralmente per il portoghese, che controlla la sfera ed entra in area ma la sua conclusione viene intercettata da Bassi. Il primo tempo finisce così. 

SECONDO TEMPO - Al 54' il Bari raddoppia con Galano. Bellissima la rete dell'attaccante esterno! Cross di Nadarevic dall'out mancino, Hysaj perde Galano che - all'altezza del dischetto del rigore - trova la sfera con una bellissima semirovesciata. Nulla da fare per Bassi. Primi cambi dell'Empoli: fuori Verdi, dentro Pucciarelli. Fuori anche Laurini, dentro Mario Rui. Continua a festeggiare il pubblico presente al San Nicola, mentre in campo l'Empoli non riesce a superare la metà campo.

Al 69' conclusione di Tavano sugli sviluppi di un corner, nessun problema per Guarna che intercetta la sfera. Immediata la risposta del Bari: Nadarevic di tacco apre per Sciaudone, il cui cross dall'out destro è troppo lungo per i compagni appostati in area. Al 77' Esplode ancora il San Nicola. Sciaudone offre un assist a Joao Silva, bravo a trafiggere la difesa ospite prima di battere Bassi in uscita. Finisce così. Vince il Bari.

TABELLINO
BARI:
Guarna, Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni, Sciaudone, Fossati, Defendi, Galano (80' Sannick), Joao Silva (78' Varela), Nadarevic. A disp. Pena, Vosnakidis, Santeramo, Lugo, Albadoro, Beltrame.
EMPOLI: Bassi, Laurini (62' Maurio Rui), Tonelli, Rugani, Hysaj, Moro (80' Signorelli), Valdifiori, Castiglia, Verdi (57' Pucciarelli), Tavano, Maccarone. A disp. Pelagotti, Martinelli, Barba, Ronaldo, Eramo, Shekiladze.
MARCATORI: Sciaudone (B), Galano (B), Joao Silva (B)
AMMONITI: Fossati (B), Moro (E), Laurini (E)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Empoli 3-0 | I Galletti a pranzo stendono gli azzurri: brutto ko

FirenzeToday è in caricamento