rotate-mobile
Sport

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: Lirola e Bonaventura nell'undici iniziale

Le novità di Prandelli in vista della gara dell'11ª giornata sul campo dei bergamaschi

Alle 15:00 la Fiorentina sarà impegnata al Gewiss Stadium di Bergamo contro i padroni di casa dell'Atalanta. L'undicesima giornata di Serie A mette i viola di fronte ad un avversario altamente impegnativo che sembra aver superato le tensioni interne ottenendo la qualificazione agli ottavi di Champions. La squadra di Prandelli, invece, è reduce dal pari acciuffato per i capelli, in casa contro il Genoa e ha un disperato bisogno di punti per muovere una classifica che al momento desta preoccupazione.  

Come arriva l'Atalanta

Priva dell'infortunato Caldara e degli indisponibili Miranchuk e Ilicic, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini si dovrebbe disporre con il consueto 3-4-1-2. In porta Gollini, ormai pienamente ristabilito, in difesa Toloi, Palomino e Djimsiti. A centrocampo fasce affidate a Hateboer a destra e Gosens a sinistra con Pessina e Freuler ad agire in mezzo, poi Gomez alle spalle delle due punte Zapata e Muriel.

Come arriva la Fiorentina

Tutti a disposizione per Prandelli che dovrebbe schierare i suoi ancora una volta con un 4-3-3 che all'occorrenza può trasformarsi anche in un 4-4-1-1. In difesa dovrebbe esserci la novità Lirola nel ruolo di terzino destro al posto di Caceres, mentre sono confermatissimi Milenkovic, Pezzella e Biraghi. A centrocampo dovrebbe esserci Pulgar in regia affiancato da Amrabat e Bonaventura, con Castrovilli destinato alla panchina. In avanti, infine, toccherà ancora a Callejón e Ribéry a supporto dell'unica punta Vlahovic.

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni (ore 15:00)

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Pessina, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata.
Allenatore: Gasperini.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Bonaventura; Callejon, Vlahovic, Ribery.
Allenatore: Prandelli.

Arbitro: Mariani di Aprilia
Assistenti: Affatato - Rossi C.
IV: Ros
VAR: Giacomelli
AVAR: Vivenzi
Diretta tv: DAZN

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: Lirola e Bonaventura nell'undici iniziale

FirenzeToday è in caricamento