#afirenzecigarba | La migliore schiacciata alla fiorentina, le pasticcerie in sfida per la finale

Ecco i nomi delle prime 5 pasticcerie finaliste. Al via la seconda fase del contest di FirenzeToday per eleggere la migliore schiacciata alla fiorentina della città

Ecco i primi 5 finalisti di #afirenzecigarba, il contest di FirenzeToday per eleggere la migliore schiacciata alla fiorentina della città. Molte le pasticcerie nominate e più di 300 le votazioni espresse nei commenti sul sito e sulla nostra pagina Facebook.

In finale sono già in 5, mentre altre 8 pasticcerie (non 15 come avevamo scritto nel regolamento) si sfideranno nel sondaggio della semifinale che inizia oggi, lunedì 22 gennaio, e si concluderà sabato 27 gennaio alle ore 19.00.

I primi 5 finalisti

Sono cinque le pasticcerie più votate nella prima fase del contest e che passano direttamente in finale. La schiacciata più votata è stata quella della Pasticceria Giorgio in via Duccio di Buoninsegna, la seconda quella del Caffè Neri di Bellesi Simone a Firenze in via Guicciadini (molte votazioni anche per i locali in via Gramsci a Sesto Fiorentino e in via Puccini a Calenzano), la terza quella della Pasticceria Bellucci in via Vittorio Emanuele II, la quarta della Pasticceria Marisa in via Circondaria Firenze (molto votata anche la sede di Scandicci in via Gaetano Donizetti, 91), la quinta è quella del Caffè pasticceria Serafini in via Gioberti.

In 8 in semifinale

Arrivano in semifinale 8 pasticcerie, non 15 come avevamo annunciato nel regolamento: abbiamo scelto i locali con almeno due voti. Con il sondaggio che trovate qua sotto potrete votare le altre 5 finaliste

In ordine alfabetico accedono in semifinale Cioccolateria Ballerini in Borgo Ognissanti, 132/r; I dolci di Massimo in piazza Gualfredotto da Milano, 14/r; Pasticceria Buonamici in via dell'Orto, 12; Pasticceria Buscioni in via delle Cento Stelle, 1/R; Pasticceria Conti e figlio in via del Ponte Sospeso, 5; Pasticceria Patrizio in via Capo di Mondo, 14/R; Pasticceria Silvano e Valentino in via Niccolò Paganini, 2; Pasticceria Stefania in via Guglielmo Marconi, 2.

Il sondaggio

In questa seconda fase le prime 5 pasticcerie da voi più votate passeranno in finale, andando ad aggiungersi alle cinque già in finale. Ecco il sondaggio:


 

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento