#afirenzecigarba: scegli la schiacciata alla fiorentina più buona della città

In vista del Carnevale, parte la quarta edizione del contest #afirenzecigarba: vota la tua schiacciata alla fiorentina preferita di Firenze

Carnevale si avvicina. In occasione della festa più colorata dell'anno, FirenzeToday lancia il quarto contest di #afirenzecigarba, dove potrete eleggere la migliore schiacciata alla fiorentina della città.

Dopo la bistecca, il gelato e le pizzerie, sarete sempre voi a scegliere le migliori pasticcerie dove si prepara il celebre dolce fiorentino tipico del Carnevale. Anche stavolta la selezione durerà circa un mese e si articolerà in più fasi. Ecco come votare la schiacciata alla fiorentina più golosa di Firenze.

NOMINATION
Da lunedì 15 gennaio a sabato 20 gennaio

Lasciate un commento sotto questo articolo indicando il nome e la via della vostra pasticceria preferita, scegliendo così la schiacciata alla fiorentina più buona della città. In alternativa potete commentare QUESTO POST dedicato al contest sulla pagina Facebook di FirenzeToday. Cinque posti da finalista saranno assegnati già in questa fase, mentre altri 15 accederanno invece alle semifinali. Le 5 pasticcerie più votate alla chiusura delle nomination sabato 20 gennaio alle ore 19 salteranno le sfide previste nella seconda fase del contest e potrannno accedere direttamente alla finale.

SECONDA FASE: SONDAGGIO DI SEMIFINALE
Da lunedì 22 gennaio a sabato 27 gennaio

Le 8 pasticcerie segnalate nella fase delle nomination - non 15 come avevamo precedentemente annunciato in quanto abbiamo scelto i locali con almeno due voti - si fronteggeranno in un sondaggio per tutta la settimana (fino alle ore 19.00 di sabato 27 gennaio). Potrete esprimere il voto di preferenza cliccando sulla migliore pasticceria dove, secondo voi, si prepara la schiacciata alla fiorentina più buona di Firenze. Solo al termine delle semifinali conosceremo quindi i 5 secondi finalisti, ovvero i 5 locali più cliccati in questa seconda fase. In caso di parità accederà alla finale la pasticceria con meno sfide perse.

TERZA FASE: LE PASTICCERIE

La terza settimana sarà dedicata alla presentazione delle 10 pasticcerie ammesse in questa terza fase: prima della finalissima, vi presenteremo i 10 locali finalisti che ci avrete segnalato nelle fasi iniziali del contest. Potrete così conoscere le 10 pasticcerie di Firenze dove mangiare una schiacciata alla forentina da urlo, prima di eleggere il vincitore finale. 

QUARTA FASE: LA FINALE
Da lunedì 5 febbraio a sabato 10 febbraio

L'ultima settimana del contest #afirenzecigarba sarà dedicata a mettere in fila queste 11 pasticcerie. In quale pasticceria si prepara migliore la schiacciata alla fiorentina della città? Sarete voi a eleggere il vincitore, cliccando sulla foto della vostra pasticceria preferita tra le 10 finaliste. Le votazioni si chiuderanno alle ore 19.00 di sabato 10 febbraio. 

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento