rotate-mobile
social Viali / Viale Filippo Strozzi, 2

Villa Vittoria torna a far ballare Firenze: le novità del locale per l'estate 2023

Tra le novità, l’aperitivo con le isole street food, una nuova programmazione delle serate e un allestimento ancora più ricco

Anche per quest'anno Villa Vittoria torna a far divertire i fiorentini a suon di party e aperitivi. Il celebre locale di Viale Filippo Strozzi celebra quest'anno il quinto anniversario della propria nascita, 5 anni che hanno caratterizzato il divertimento estivo di Firenze con una consapevolezza nuova: quella di essere un punto di riferimento per la città. Con tante novità in programma, Villa Vittoria riapre al pubblico il 4 maggio alle ore 19:00. Di seguito il programma estivo.

L'aperitivo

Dalle ore 19,00, una vasta varietà di scelta e gusti: quest’anno saranno presenti 4 isole street food, che possono soddisfare ogni desiderio, con la qualità e la riconoscibilità di brand del territorio che hanno deciso di sposare la filosofia di Villa e saranno in loco per tutta la stagione. I sapori toscani, con i taglieri di Beppa Fioraia, il ristorante storico di Firenze, le ricette messicane di MAEEZ, dalla calda atmosfera latina, gli hamburger con la carne freschissima di 180grammi e la mozzarella e gli sfizi, con l’offerta di Ti Stuzzico.

La cena quest’anno avrà una formula nuova e “senza pensieri”, comodamente servita nei gazebo, con una selezione di antipasti e la pizza alla pala di gusti sempre diversi, con la qualità e la creatività di Lo Scalco. Come ogni anno, sarà presente il Narghilè con nuovi gusti.

Entertainment

Preparatevi a vivere serate fresche e briose caratterizzate da live performance, dj set, ospiti e sorprese uniche, dal martedì al sabato, con la collaborazione di Alex Effe, Alessandro Capasso e alcuni partner qualificati. La programmazione vedrà:

  • Il martedì brasiliano, con Rio Grande
  • Il mercoledì latino, Perreo en Villa
  • Il giovedì di Post Office
  • Il venerdì con una Villa Vittoria che va a 2000…
  • Il sabato, tutto un Mash-up

Cultura

Dopo il successo degli altri anni non può mancare il ritorno di Villa Vittoria Cultura, con la direzione del Presidente Giovanni Fittante in collaborazione con il Presidente di Firenze Fiera Lorenzo Becattini e il Presidente di Fondazione Spadolini Nuova Antologia, Cosimo Ceccuti.

Quest’anno oltre all’appuntamento fisso a settimana, con la presentazione dei libri, saranno previsti dei talk durante la stagione, per approfondire tematiche culturali e sociali con ospiti di eccezione. Si parte il 17 maggio alle ore 18,00 con la conferenza stampa di apertura.

Nuovo allestimento

Il nuovo concept “Evviva l'estate” è stato ideato dell’agenzia Instant Love, con sede a Torino e Firenze, riconfermata dal brand anche quest’anno come partner per lo studio della strategia di marketing, comunicazione e PR. A curare l’allestimento, la creatività dello scenografo e designer Fabio Madiai, che con il supporto di CanyaLab, ha aggiunto all’emozionante scalinata dal design innovativo e sostenibile, che impreziosisce l’ingresso della Villa, altri allestimenti in stile nel locale, che ci raccontano atmosfere orientali.

La Villa rimane aperta dal martedì al sabato dalle ore 19:00 fino a tarda notte. Confermata la convenzione con il parcheggio di Fortezza da Basso. Per ogni informazione è possibile visitare il sito www.villavittoriafirenze.com oppure i canali social Facebook e Instragram.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Vittoria torna a far ballare Firenze: le novità del locale per l'estate 2023

FirenzeToday è in caricamento