rotate-mobile
social

Vacanze e amore: tra le città con il più alto numero di tradimenti anche Firenze, la classifica

Firenze si aggiudica il quarto posto italiano, prima di lei solo Roma, Milano e Trieste

Sole, mare, qualche giorno di stop dalla frenesia del lavoro e deglle scadenze per dedicarsi al relax e a sè stessi. Ma alcuni scelgono le vacanze anche per prendersi "una pausa" dal proprio partner. Ashley Madison, il maggiore sito per love affaire extraconiugali (in base al numero di iscrizioni ad Ashley Madison dal 2002), ha stilato la classifica delle 20 città turistiche italiane con il più alto tasso di tradimento estivo (riferendosi agli iscritti alla piattaforma nel periodo dal 20 giugno al 22 settembre 2020, rapportati alla popolazione residente secondo i dati ISTAT del 1° gennaio 2021): Firenze si è aggiudicata un infedelissimo quarto posto.

"Le motivazioni sono da ricercarsi nell’allentamento delle tensioni quotidiane e in un maggiore senso di libertà associato all’avere a disposizione più tempo libero” - spiega, ad Ashley Madison, la psicologa Marinella Cozzolino, sessuologa clinica e Presidente dell’Associazione Italiana Sessuologia Clinica -. Inoltre, per chi non è abituato, passare molte ore con il/la partner può essere fonte di grande stress che causa il bisogno di evasione e può portare al tradimento. Oppure d’estate la coppia si separa: la moglie in vacanza, il marito in città; sembra una ghiotta occasione di libera trasgressione da non lasciarsi scappare. Nel caso specifico di Ashley Madison la mission è proprio quella di garantire agli iscritti la tranquillità di incontri con persone che hanno desideri simili e obiettivi chiari".

"Dopo tante difficoltà, le persone non vedono l'ora che arrivi un'estate all’insegna dell'amore. Ma la pandemia ha dimostrato che troppo spesso la passione è assente dal letto coniugale. Pertanto, non sorprende che sempre più persone cerchino un love affaire fuori dalla coppia. La probabilità di trovare un/a amante può diventare una delle principali motivazioni per le quali scegliere la destinazione per le vacanze. Le città in cima a questa lista sono pronte a diventare le nuove capitali dell'infedeltà!" spiega Christoph Kraemer, Managing Director di Ashley Madison per l’Europa.  

La maggioranza delle mete turistiche perfette per un affaire estivo si trova al centro-nord in quanto in queste città si concentra il maggior numero di persone con propensione alle occasioni di incontri extraconiugali durante la bella stagione.

La top 20 delle città turistiche a più alto tasso di tradimento estivo

  1. Roma

  2. Milano

  3. Trieste

  4. Firenze

  5. Genova

  6. Bologna

  7. Parma

  8. Pisa

  9. Ravenna

  10. Como

  11. Udine

  12. Torino

  13. Verona

  14. Bolzano

  15. Vicenza

  16. Venezia

  17. Bari

  18. Monza

  19. Padova

  20. Catania

Roma guida la top 20, la capitale si conferma prima tra le città più infedeli. In seconda posizione troviamo la cosiddetta "Milano da bere". Il terzo posto in classifica spetta a Trieste, città mitteleuropea dalla bellezza piena di contrasti.

Toscana ed Emilia Romagna, oltre ad essere unite da bellezze rinascimentali e ottima enogastronomia, condividono anche la parte alta della classifica delle città a più alto tasso di infedeltà estiva. Firenze al quarto posto e Bologna, Parma, Pisa e Ravenna tra il sesto ed il nono. Al quinto posto si inserisce Genova e poi a ruota la seguono, subito dopo le tre già citate, Como, Udine, Torino, Verona, Bolzano, Vicenza, Venezia, Bari, Monza, Padova e Catania.

Ashley Madison_Top 20 città turistiche-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze e amore: tra le città con il più alto numero di tradimenti anche Firenze, la classifica

FirenzeToday è in caricamento