rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Torrino d'oro, grande successo: in Piazza Cestello tanti vip, da Vincenzo Italiano all'attore Maurizio Lombardi / FOTO

Presenti alla tradizionale cena di inizio settembre quasi 2000 persone

Non si può dire che settembre sia iniziato senza la tradizionale cena per il Torrino d'oro. In Piazza Cestello quasi duemila persone hanno partecipato a "San Frediano a Cena", organizzata dall’Associazione Rondinella del Torrino attraverso il Comitato Festeggiamenti San Frediano. Durante la serata, presentata da Gaetano Gennai, sono stati assegnati i Torrini d'oro (opera dell’Argenteria Fratelli Peruzzi) a personaggi di spicco delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo, dello sport, dell’imprenditoria fiorentina o legati alla città.

Tra questi, uno dei più acclamati è stato l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano. Nonostante la recente sconfitta per 4-0 contro l'Inter, il tecnico viola è stato applaudito dai commensali presenti. Tra i temi toccati sul palco anche qualche battuta relativa al Viola Park in merito ai permessi ancora non arrivati dal Comune di Bagno a Ripoli per aprire il nuovissimo centro sportivo a pubblico e tifosi. L'allenatore è stato accompagnato alla serata dal direttore generale Joe Barone e dal presidente Rocco Commisso, seduto a tavola insieme al sindaco di Firenze Dario Nardella.

Non solo sport, perché la serata ha visto anche le premiazioni della marchesa Bona Frescobaldi, presidente onoraria di Corri La Vita, Padre Bernardo Gianni, abate di San Miniato a Monte, Franca Pinzauti dell’azienda vinicola del Tocco di Colle Bereto, Stefano Bondi, titolare della trattoria Zà Zà, Guya Berti della Scuola di Scienze Aziendali Piero Baldesi, alla famiglia Stagi e all'attore Maurizio Lombardi. Il ricavato della serata è stato devoluto all'Avis. 

Torrino d'oro 2023

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino d'oro, grande successo: in Piazza Cestello tanti vip, da Vincenzo Italiano all'attore Maurizio Lombardi / FOTO

FirenzeToday è in caricamento