rotate-mobile
social

Nasce Moto Trainer, la prima "palestra" per piloti di moto

Formule adatte sia a professionisti del settore sia ai principianti, il tutto grazie a un simulatore di ultima generazione

Immaginate di voler comprare una moto, ma di voler fare prima un po' di pratica perché non siete mai sai saliti in sella a un cavallo di ghisa e alluminio. In quest'ottica a Firenze nasce Moto Trainer, una sorta di “palestra” per piloti di moto. La nuova attività, situata in Via del Pesciolino, rappresenta una novità assoluta in tutta la Toscana, e ha come obiettivo quello di fornire degli allenamenti per piloti esperti ma soprattutto per persone che si affacciano per la prima volta al mondo delle due ruote.

“Moto Trainer sarà il primo posto fisico a Firenze e in Toscana dove potersi allenare grazie ad uno speciale simulatore di guida che finora si era visto sporadicamente all'interno delle gare di Moto Gp – racconta Eleonora, titolare dell'attività -. Sarà possibile fare sedute di allenamento nella stessa maniera in cui si va in palestra, grazie a questo simulatore di ultima tecnologia unico nel suo genere”. Uno strumento che nasce per i piloti professionisti, ma che l'azienda ha adattato a tutti i livelli di difficoltà con una serie di programmi previsti per l'uso in base all'esperienza del cliente. 

“I piloti potranno confrontare i loro risultati con quelli dei piloti professionisti – continua Eleonora –. Questo per migliorarsi o per conoscere meglio una pista”. Non solo, perché il simulatore, che prevede due moto classiche e una da cross, potrà essere utilizzato anche per un semplice fine ludico: “In quel caso la moto diventa un po' come un joystick. Grazie al divertimento il simulatore darà un grosso aiuto anche per la guida in strada di tutti i giorni, perché ti aiuta a migliora la posizione sulla moto, la tenuta e altri fattori. Trattandosi comunque di una moto vera,  a chi viene diciamo sempre di vestirsi con la tuta apposita e tutto il necessario”.

Le formule proposte sono molteplici. Si va da piccoli abbonamenti mensili, con la possibilità di essere seguiti anche da istruttori professionisti, alle singole sedute della durata di un'ora. A livello ludico invece l'attività organizza anche feste di compleanno o eventi aziendali. “Siamo fiduciosi che l'iniziativa possa andar bene, perché si tratta di una novità che mancava a Firenze. Spero che le persone possano apprezzare quanto sia valido avere a disposizione uno strumento così: perché, oltre ad imparare ad andare in moto e quindi aumentare la sicurezza in strada, passa tutto dal divertimento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Moto Trainer, la prima "palestra" per piloti di moto

FirenzeToday è in caricamento