rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
social Centro Storico / Piazza di Santa Croce

Masterchef a Firenze: taglieri e coltelli in piazza Santa Croce | FOTO

L'edizione polacca del talent legato alla cucina ha cambiato location quasi all'ultimo, invece di Firenze era stata scelta Siena

Si sarebbe dovuta svolgere a Siena la puntata di Masterchef Polonia in Italia, ma a pochi giorni dalla sua registrazione c'è stato un cambio di programma. Oggi, 5 ottobre, infatti in piazza Santa Croce è arrivata la famosa "M" arancione del noto programma di cucina. 

A raccontare questo repentino cambiamento è stato Francesco Fagnani del ristorante  Grotta S. Caterina da Bagoga che avrebbe dovuto ospitare lo show a SienaNews. "Non voglio farmi pubblicità e nemmeno fare polemica per quanto accaduto. Ma c’è un po’ di amarezza: la città ha perso un’occasione per raccontarsi all’estero con la sua bellezza e la sua cucina. C’era un’opportunità per avere maggiore flusso turistico e francamente avrei preferito che la produzione mi comunicasse il cambio di ristorante più che il passaggio da Siena a Firenze", spiega Fagnani.

Sarebbe saltata "l'intesa con il comune. Io non so cosa sia stato chiesto ma non credo che la casa di produzione volesse fare una cena sopra la Torre del Mangia. Ed inoltre mi hanno anche riferito che a Firenze non hanno avuto questo tipo di problemi". La produzione infatti è venuta a Firenze: la piazza di Santa Croce è stata tutta transennata, anche perché i turisti e i cittadini che sono passati dalla piazza, incuriositi dall'allestimento, si sono fermarti a guardare cosa stesse accadendo. Sono centinaia e centinaia le persone che hanno assistito, anche se da lontano, alla puntata fiorentina del talent.

masterchef-polonia-1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef a Firenze: taglieri e coltelli in piazza Santa Croce | FOTO

FirenzeToday è in caricamento