social

Khaby Lame a Palazzo Vecchio si racconta: "La cittadinanza? non mi serve per sentirmi italiano"

La nuova star del web a Palazzo Vecchio

Uno degli ospiti dell'evento di Sky a Firenze è stato Khaby Lame. Durante l'intervista nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio il giovane tiktoker e influncer ha raccontato la sua storia. "Ho iniziato a dedicarmi ai video dopo essere rimasto in cassa integrazione e ho potuto dedicarmi così a ciò che mi piace veramente - ha spiegato -. Nei miei video non parlo perché preferisco usare il linguaggio universale del corpo. Mi sento un comico perché ho iniziato durante la pandemia dalla mia cameretta a fare video che potessero fare ridere le persone in un momento difficile".

"Sono nato in Senegal, sono in Italia da 20 anni, non mi serve un foglio per sentirmi di un Paese. Alle persone che non hanno la cittadinanza dico che non devono sentirsi giù. È utile, ma si può essere discriminati anche con quella". Lame adesso vive a Chivasso e lì sono i suoi amici. "Sono qua da vent'anni e non mi serve un foglio che mi dice che sono cittadino italiano. L'unico problema che mi dà non avere la cittadinanza è per i viaggi, ma non mi serve sentirmi italiano".

Che cosa fa, di preciso, Khaby 

Ma che cosa fa, di preciso, Khaby? Di fatto, la sua è una satira dello stesso TikTok. Nei suoi video, definiti "video-reaction", il ragazzino sfotte le assurdità e il nosense imperante nel social di Alex Zhu e Luyu Yang: si punta la telecamera in faccia, sgrana gli occhi di fronte a chi, ad esempio, sbuccia insensatamente la banana con un coltello, e le sue espressioni incredule risultano così divertenti da raccogliere centinaia di migliaia di like. E' la comicità dell'assurdo che tanto piace alle giovanissime generazioni. 

A premiarlo, inoltre, è proprio la mancanza di dialogo nelle clip. Un dettaglio che gli permette di proporsi ad un pubblico che non sia necessariamente italiano. Non a caso le sue gag, registrate nello spazio della sua cameretta, vengono viste anche all'estero, soprattutto in Russia e Brasile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Khaby Lame a Palazzo Vecchio si racconta: "La cittadinanza? non mi serve per sentirmi italiano"

FirenzeToday è in caricamento