social

"Il sesso degli angeli", il nuovo film di Pieraccioni sarà girato anche a Firenze: ecco dove

Il film sarà in nelle sale italiane dal 10 febbraio 2022

Pieraccioni nei panni di Don Simone, immagine da Instagram

Il sesso degli angeli il nuovo film di Leonardo Pieraccioni sarà girato anche a Firenze. Il comico toscano Leonardo Pieraccioni, dopo il suo ultimo film Se son rose, torna dietro la macchina da presa per realizzare Il sesso degli angeli, commedia che vede protagonisti lo stesso regista e attore, insieme a Marcello Fonte (il protagonista di Dogman, di Matteo Garrone) e Sabrina Ferilli. Il film racconta le vicende di un parroco, alle prese con le stravaganze del mondo moderno, un mondo in continuo cambiamento, con il quale il religioso deve fare i conti, per continuare ad assolvere il suo compito pastorale. Le riprese iniziate il 19 luglio proseguiranno fino al 3 agosto, il set sarà allestito in piazza di San Salvi e Ponte alle Grazie. Gli altri luoghi coinvolti nelle riprese sono Lugano, in Svizzera, e Roma.

Di cosa parlerà il nuovo film di Pieraccioni

Fanno parte del cast anche Gabriela Giovanardi, Eva Moore, Maitè Yanes, Valentina Pegorer, Giulia Perulli e Massimo Ceccherini, come scrive l'Ansa. La sceneggiatura scritta da Leonardo Pieraccioni e Filippo Bologna racconta la storia di Don Simone (Pieraccioni), un prete di frontiera, con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono piuttosto lo stare insieme dei social.

Finalmente Don Simone riceve una fantastica notizia: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un'avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto! Ma arrivato a Lugano il nostro prete scopre di aver ereditato... un bordello! Don Simone darà ragione allo sgangherato zio che ha sempre dubitato della sua fede, oppure qualcuno dall'alto gli darà le risposte giuste per togliergli ogni dubbio?

Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 10 febbraio 2022, con 01 Distribution.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il sesso degli angeli", il nuovo film di Pieraccioni sarà girato anche a Firenze: ecco dove

FirenzeToday è in caricamento