rotate-mobile
social

Ballando con le stelle, l'imitazione di Ceccherini è esilarante: l'audio condiviso da Pieraccioni

Ceccherini come Foxy John del talent di Milly Carlucci

I telespettatori del sabato sera si dividono tra chi guarda Ballando con le stelle su Rai 1 e chi segue Tu si que vales su Canale 5. La lotta a colpi di share è quasi un parimerito, ma grazie a Leonardo Pieraccioni, e alla sua passione per la condivisione social, abbiamo scoperto che tra gli appassionati del talent della Rai c'è anche Massimo Ceccherini. "Ecco come passa il sabato sera Ceccherini. Penso che lo denuncerò" questo scrive Pieraccioni pubblicando nelle storie Instagram i due audio, da 8 e 4 secondi, che Ceccherini gli ha inviato su Whastapp. Due piccole perle nelle quali imita l'ormai nota voce che proclama i voti dei giudici del programma di Milly Carlucci. 

Massimo ha dato reso così omaggio a Foxy John lo speaker che, grazie al suo accento marcatamente americano ha reso divertente un momento - quello dei giudizi - notoriamente colmo di tensione. 

Chi è Foxy John

Foxy John, all'anagrafe Giovanni Francesco Villa, scelse questo soprannome quando fece il provino per a Radio Elle (dove poi lavorò): "Andò bene e quando mi chiesero quale fosse il mio nome d’arte mi ispirai all’ambasciatore statunitense in Italia, John Anthony Volpe e a Cayote McCloud, il mio riferimento radiofonico americano". Nato a Assisi, il 22 giugno 1943, da piccolo ha viaggiato molto visto che il padre era un vice console italiano. Cresciuto tra gli States e l'Italia si è laureato in Business Administration nel 1966 ad Atlanta. 

Dopo le prime esperienze lavorative come speaker, torna in Italia e tra il 1979 e il 1981 ha condotto su Rai Radio 2 Hit Parade (per cui vinse un Telegatto) e Dischi Caldi. Presenterà poi Disco Estate, Disco Inverno e la Festa dell’Amicizia. Ha preso parte a Disco Ring su Rai 1, con la regia di Gianni Boncompagni; ha prodotto la sigla del Festival di Sanremo presentato da Claudio Cecchetto. Il suo successo lo ha portato ad aprire una casa di produzione, la Foxy John Production, specializzata in jingle, stacchi per televisione e radio.

John è noto al grande pubblico soprattutto dal 2005 quando ha iniziato a collaborare con Ballando con le stelle.

Foxy-john

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballando con le stelle, l'imitazione di Ceccherini è esilarante: l'audio condiviso da Pieraccioni

FirenzeToday è in caricamento