rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Ristoranti Centro Storico / Via del Corso, 16

Lo chef Vito Mollica torna a Firenze e apre un ristorante nella casa di Beatrice

A marzo 2022 aprirà "Chic Nonna" il suo ristorante all'interno di Palazzo Portinari Salviati ovvero la casa natale di Beatrice

Aveva lasciato Firenze e il Four Season per andare a Dubai come Director of Culinary per Mine & Yours Group, ma Vito Mollica aveva promesso che sarebbe tornato ed ha mantenuto la parola. A marzo 2022 aprirà "Chic Nonna" il suo ristorante all'interno di Palazzo Portinari Salviati ovvero la casa natale di Beatrice. Il palazzo è stato anche la residenza di Cosimo I de’ Medici, insomma il voto per la location non potrà che essere 10.

Il ristorante di Mine & Yours Group nascerà all'interno della Corte degli Imperatori: "Il mio sogno è realizzare un salotto per la città, oltre al ristorante gastronomico" ha spiegato lo chef a Marco Gemelli de Il Forchettiere

Palazzo Portinari residenza di lusso: spa, boutique e ristoranti stellati

L'edificio storico e iconico per Firenze è stato acquistato nel 2017 da gruppo industriale LDC di Taiwan che opera da anni nel settore degli immobili residenziali e alberghieri di lusso. In questo contesto si inserisce il progetto di Vito Mollica con Mine & Yours Group, come si legge sul sito del Palazzo l'idea della società è quella di offrire un soggiorno di grande qualità a tutto tondo: "La residenza dispone di 13 unità, tra eleganti camere e suite e raffinati appartamenti di lusso, completano l’esperienza il ristorante di lusso con Chef stellati all’interno della affrescata Corte degli Imperatori, Lounge Bar nella Corte Cosimo I e Bistrot con proposte gourmet ispirate alla tradizione culinaria toscana".

La Residenza inoltre offre una SPA di 500 mq con piscina interna e area idromassaggio, sauna, bagno di vapore, palestra e quattro salette per trattamenti ed esclusive boutique di lusso. 

palazzo-portinari-foto-sito-1

Foto: dal sito di Ldc (https://www.ldchotels.com/it/hotels/palazzo-portinari-salviati-firenze/).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo chef Vito Mollica torna a Firenze e apre un ristorante nella casa di Beatrice

FirenzeToday è in caricamento