Birreria

The William pub

Contatti

Orari

17:00 03.00

Caratteristiche

  • Accesso Disabili
  • Sala fumatori
  • Tavoli fuori
Mappa
Via Antonio Magliabechi, 7 · Firenze Centro Storico

Nei pressi di Santa Croce,  The William è uno dei pub più grandi e storici di Firenze. La cucina propone hamburger ,panini e pizze, perfetti da accompagnare a birra dal sapore artigianale. Avrai la possibilità di trascorrere una serata di allegria con i tuoi amici, giocando a freccette, guardando la partita della tua squadra, o ascoltando live music.

Con oltre 250 posti, situati anche all'esterno, proponiamo anche apericena e rimaniamo aperti fino a tarda notte.

The William Pub is your pub!

Correva l'anno 1505 quando Agnolo Doni, potente mercante e mecenate fiorentino, faceva edificare, dirimpetto agli orti dei farti francescani della Basilica di Santa Croce, la sua elegante residenza.

Quì, nel corso dei secoli, avrebbero trovato dimora molti personaggi illustri, grandi artisti e letterati. Fra questi spiccano i nomi di Michelangelo ( che in onore delle nozze tra Agnolo e Maddalena Strozzi realizzò il celebre Tondo Doni), di Raffaello(che realizzò il ritratto dei due coniugi) e più avanti di D'Annunzio.

Persa la sua funzione di residenza privata, il prestigioso palazzo ospita oggi nel suo piano terra, tra mattoni rossi a vista provenienti direttamente dalle fornaci andate distrutte durante la rivoluzione industriale ed il soffitto ancora affrescato, le sale di uno dei pub più belli e noti del panorama fiorentino : The William Pub

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
FirenzeToday è in caricamento