rotate-mobile
Elezioni regionali Toscana 2015 Centro Storico / Via dell'Ulivo, 6

Regionali, il ministro Boschi a Firenze per Rossi: "Votate, non andate al mare"

Il ministro per le Riforme istituzionali allo Spazio Alfieri lancia la volata al governatore uscente ad una settimana dalle urne: "In Toscana c'è grande collaborazione tra Governo e Regione su progetti importanti per la città come aeroporto e tramvia

In vista del voto del 31 maggio il Pd, in Toscana, cala l’asso. Quello che vuoi per il dibattito su legge elettorale, il pacchetto riforme costituzionali, voti di fiducia, vuoi per la mania gossippara del Paese, non manca mai prendersi le pagine dei giornali. In mattinata così Maria Elena Boschi, ministri per le Riforme istituzionali e i rapporti con il Parlamento, ha raggiunto Firenze per lanciare la volata a Enrico Rossi, governatore uscente e candidato Pd alla presidenza della Regione. Appuntamento alla Spazio Alfieri, dove si è presentata accompagnata dal sindaco Dario Nardella.

Presente in via dell’Ulivo, anche lo stato maggiore della compagine ‘dem’ fiorentina e toscana: il segretario regionale, Dario Parrini, i segretari metropolitani e cittadini, Incatasciato e Gianassi, e gli otto candidati Pd della circoscrizione Firenze città: Saccardi, Meucci, Rapallini, Bianchi, Barducci, Giani, Giorgio e Bieber. Le foto di rito, anzi il rito della foto con i candidati (quelli renziani) abbracciati a ‘miss Governo’- anzi, nell’immaginario collettivo, il Governo appena sotto Renzi, per poi postare lo scatto su Facebook / Twitter.

Finita la processione per la foto opportunity, le parole del ministro pro Rossi: in Toscana “usciamo da cinque anni di buona amministrazione e soprattutto, in questo ultimo anno e mezzo, di grande collaborazione tra governo, regione e Comune qui a Firenze su progetti importanti, dall'aeroporto, alla tramvia, gli accordi per il porto di Livorno, quelli di qualche mese fa su Piombino”. Qui “abbiamo dei progetti importanti da portare avanti, degli investimenti fondamentali per la Regione, e quindi mi auguro che nei prossimi cinque anni potremo continuare a lavorare in sinergia insieme a Enrico Rossi”.

APPELLO AL VOTO - Detto questo si è lanciata nell’appello al voto: “non rimanere a casa e non andare al mare, andare a votare. Chi rinuncia al voto rinuncia a un pezzetto del futuro. Se alcuni partiti hanno imbarazzo per la scelta dei candidati, qui in Toscana noi abbiamo l'imbarazzo della scelta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, il ministro Boschi a Firenze per Rossi: "Votate, non andate al mare"

FirenzeToday è in caricamento