rotate-mobile
Elezioni regionali Toscana 2015

Regionali: comizio finale di Renzi in Toscana, Rossi ci spera

"Renzi ha detto che ci saremmo sentiti per il comizio elettorale". Lo racconta, tra il divertito e lo speranzoso, il governatore della Toscana, Enrico Rossi, al termine della cerimonia del Memorial Day al cimitero americano dei Falciani

A fianco di Linda Douglass, moglie dell'Ambasciatore americano in Italia John R. Phillips, “Renzi in inglese ha detto che ci saremmo sentiti per il comizio elettorale”. Lo racconta, tra il divertito e lo speranzoso, il governatore della Toscana, Enrico Rossi, al termine della cerimonia del Memorial Day al cimitero americano dei Falciani che, oltre il presidente del Consiglio, ha visto la presenza del sindaco di Firenze, Dario Nardella, dell’eurodeputato Pd, Nicola Danti, del segretario toscano della compagine ‘dem’, Dario Parrini.

Uno scambio di battute veloci che potrebbero fare da anticamera al ritorno del premier in Toscana a fianco del candidato Pd per la conferma alla guida di palazzo Strozzi. Restano quattro giorni a disposizione, e sulla possibilità ancora si naviga a vista: “Ancora non so nulla, attendiamo”, sottolinea Rossi. Non c’è una data precisa, neppure una città. C’è il precedente di peso: a maggio dello scorso anno, per le europee e le amministrative, Renzi scelse piazza della Signoria, a Firenze, a due passi dal suo ex ufficio in Palazzo Vecchio per chiudere la campagna elettorale e per lanciare la volata a Dario Nardella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali: comizio finale di Renzi in Toscana, Rossi ci spera

FirenzeToday è in caricamento